Vai ai contenuti
Home page Università di Udine
Corsi di laurea Mappa del sito Dipartimenti URP Help desk Sistema bibliotecario Cercapersone Servizi informatici
Home Organizzazione Uniud Organi di governo Il Direttore generale
Dimensione del testo: A A A A

Storia

Organi di governo

Strutture

L'Ateneo si presenta

Archivio di Ateneo

Bandi e concorsi

Università e riforme

Servizi per il personale

Carta Europea dei Ricercatori

C.U.G. Comitato Unico di Garanzia

Gare d'appalto

Pagine utili Uniud

Amici Uniud, Alumni

Amministrazione trasparente

Anticorruzione

Certificazione ISO 9001

Presidio della qualità di Ateneo

Il Direttore generale

Link utili

Massimo Di Silverio, direttore generale Massimo Di Silverio, direttore generale

Dott. Massimo Di Silverio, curriculum vitae

via Palladio, 8 - Palazzo Florio 33100 Udine
tel. 0432/556280 fax 0432/556309
e-mail: direzione.generale@uniud.it

Le attribuzioni previste dallo Statuto, art. 21
1. Il Direttore Generale, nell’ambito delle attribuzioni conferite dalla normativa vigente in materia di dirigenza della pubblica amministrazione e sulla base degli indirizzi forniti dal Consiglio di amministrazione, è responsabile della complessiva gestione e organizzazione dei servizi, delle risorse strumentali e del personale tecnico-amministrativo dell’Università.
2. In particolare, il Direttore Generale adotta gli atti relativi all’organizzazione degli uffici e dei servizi, nel rispetto degli indirizzi strategici fissati dal Consiglio di amministrazione; attribuisce e revoca gli incarichi dirigenziali; esercita la potestà disciplinare sul personale dirigente.
3. L’incarico di Direttore Generale, di durata non superiore a quattro anni e rinnovabile, è attribuito dal Consiglio di amministrazione, sentito il Senato accademico, su proposta del Rettore, a personalità di elevata qualificazione professionale e comprovata esperienza pluriennale con funzioni dirigenziali.
4. In caso di mancato rinnovo dell’incarico al Direttore in carica, il Direttore Generale è individuato previo avviso di selezione pubblica.
5. Il Direttore Generale designa un Direttore Generale vicario, che lo sostituisce in caso di assenza, o impedimento, o anticipata cessazione, scegliendolo tra i dirigenti o i responsabili di Unità organizzativa più alti in grado. L’incarico di Direttore Generale vicario è attribuito con decreto del Rettore.
6. Il Direttore Generale fa parte del «Comitato unico di garanzia per le pari opportunità, la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni». Partecipa senza diritto di voto alle sedute del Senato accademico e del Consiglio di amministrazione. L’incarico è incompatibile con le cariche di cui all’art. 57, comma 7.

Le attribuzioni previste dal Regolamento di amministrazione (art.10)

Il Direttore generale è Responsabile della misurazione delle performances, art. 14 D.Lgs. 150/09

 

Il Direttore generale riceve dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 previo appuntamento da concordare con la Segreteria della Direzione Generale.

 

 

Credits