Vai ai contenuti
Home page Università di Udine
Corsi di laurea Mappa del sito Dipartimenti URP Help desk Sistema bibliotecario Cercapersone Servizi informatici
Home Poli didattici Polo Medico Informazioni amministrative lauree triennali DM 270/04 Trasferimento da altri Atenei
Dimensione del testo: A A A A

Scuola Superiore dell'Università

Dopo la triennale

Formazione degli insegnanti

Tasse e Contributi Studenti

Corsi singoli

Sistema Bibliotecario d'Ateneo

Strutture speciali

Centri di servizio

Centro Polifunzionale di Pordenone

Centro Polifunzionale di Gorizia

Rapporti con Istituti scolastici superiori

La valutazione della didattica

Trasferimento da altri Atenei

 

Anno accademico 2012/2013
 

1. Non sono ammessi trasferimenti al I anno di corso da parte di studenti provenienti da altre sedi che non abbiano superato utilmente la prova di ammissione in questa sede universitaria.
2. Non sono accolte domande di trasferimento per alcuna sede del corso di laurea in Infermieristica, in quanto viene concessa priorità agli studenti già iscritti presso la sede di Mestre, sede presso la quale il corso di laurea è in corso di disattivazione.
3. Non sono ammessi trasferimenti per il corso di laurea in Fisioterapia, in quanto non vi sono posti disponibili.
4. Non sono ammessi trasferimenti per il corso di laurea in Tecniche di Neurofisiopatologia, in quanto il corso è attivato ad anni alterni.
5. Non sono ammessi trasferimenti per il corso di laurea in Tecniche della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro, in quanto il corso è attivato ad anni alterni.
6. Gli studenti già iscritti ai corsi di laurea in Ostetricia, Tecniche di laboratorio biomedico e Tecniche di radiologia medica, per immagini e radioterapia presso altra sede universitaria potranno inoltrare domanda di nulla-osta al trasferimento presentando entro venerdì 28 settembre 2012 presso lo sportello dei Servizi didattici dell’area medica idonea autocertificazione dal quale risultino tutti gli esami sostenuti con le relative votazioni, i CFU (crediti formativi universitari) ed i SSD (settori scientifico disciplinari) di ciascuna attività, copia del piano degli studi ufficiale seguito ed i programmi dei corsi (fotocopie dei programmi strettamente rispondenti agli esami sostenuti e tratti dalla guida dello studente ovvero sottoscritti dal professore ufficiale della materia). Le domande di nulla osta incomplete non saranno valutate.
Nel rispetto del numero programmato dei posti disponibili venerdì 12 ottobre 2012 verrà esposta all’albo dell’Area Servizi per la Didattica e il Diritto allo studio in via Mantica, 3 l’avviso riportante i nominativi degli studenti ai quali è stato concesso il nulla osta al trasferimento (documento da ritirarsi presso lo sportello dei Servizi didattici dell’area medica). Entro venerdì 19 ottobre 2012 gli interessati dovranno presentare la ricevuta attestante l'avvenuta richiesta di trasferimento dall'Ateneo di provenienza a questa sede, pena l’annullamento del relativo nulla-osta. Gli eventuali fogli di congedo di studenti ai quali non sia stato precedentemente rilasciato il nulla-osta verranno restituiti all'Università che li ha inviati.

 

 

Credits