Vai ai contenuti
Home page Università di Udine
Corsi di laurea Mappa del sito Dipartimenti URP Help desk Sistema bibliotecario Cercapersone Servizi informatici
Home Poli didattici Polo Medico Medicina e chirurgia Informazioni amministrative Passaggi da altro corso di questo...
Dimensione del testo: A A A A

Scuola Superiore dell'Università

Dopo la triennale

Formazione degli insegnanti

Tasse e Contributi Studenti

Corsi singoli

Sistema Bibliotecario d'Ateneo

Strutture speciali

Centri di servizio

Centro Polifunzionale di Pordenone

Centro Polifunzionale di Gorizia

Rapporti con Istituti scolastici superiori

La valutazione della didattica

Passaggi da altro corso di questo Ateneo

 

L’accesso al I anno del corso di laurea magistrale a ciclo unico in Medicina e Chirurgia è subordinato al superamento di una prova di ammissione .

 

Sono assoggettati alla prova di ammissione tutti gli aspiranti all’iscrizione, compresi gli studenti già iscritti ad altro corso di laurea (di questa o di altra Sede) che intendano trasferirsi al corso di laurea magistrale in Medicina e Chirurgia, nonché i candidati già in possesso di altro titolo di studio universitario (laureati e diplomati universitari).
Le richieste di ammissione ad anni successivi al primo, di candidati in possesso di altri titoli di laurea saranno valutate solo dopo che gli interessati si saranno collocati in posizione utile nella graduatoria  di ammissione al primo anno di corso.
 
Studenti provenienti da altro corso di studio di questo ateneo (passaggi interni)
Una volta accertata la possibilità di iscrizione, in quanto vincitori o aventi diritto al subentro, gli studenti sono tenuti a presentarsi alla Ripartizione Didattica sezione medica per il ritiro del nulla-osta e, sempre entro i termini predetti, a consegnare al medesimo Ufficio ricevuta della domanda di passaggio presentata alla Segreteria della Ripartizione Didattica del corso di origine (Segreteria alla quale dovranno essere consegnati nulla-osta e ricevuta del pagamento della prima rata di tasse e contributi per l’a.a. 2011/2012 pari a € 590,00 effettuato utilizzando il bollettino di pagamento scaricato da ESSE3 relativo alla matricola già loro assegnata nel corso precedente.
Contestualmente alla ricevuta della domanda di passaggio dovrà essere consegnata alla Ripartizione Didattica sezione medica l’istanza di riconoscimento esami. I programmi di esame degli insegnamenti superati al di fuori della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Udine dovranno essere presentati alla Presidenza della Facoltà.
Nel caso il cui lo studente non abbia superato alcun esame di profitto o decida di non chiederne il riconoscimento potrà presentare la rinuncia agli studi ed effettuare una nuova immatricolazione.

 
 
 
I programmi di esame degli insegnamenti superati al di fuori della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Udine dovranno essere presentati alla Presidenza della Facoltà.
 

 

Credits