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Rilascio di certificazioni

 

La Segreteria Studenti rilascia i seguenti certificati relativi alla carriera universitaria:

- iscrizione all’Università
- iscrizione con l’indicazione degli esami sostenuti
- iscrizione con l’indicazione degli esami sostenuti e il piano di studio
- iscrizione con l’indicazione degli anni accademici in cui si è stati iscritti all’Università
- iscrizione con l’indicazione delle tasse pagate nell’ultimo anno solare

- laurea con sola indicazione del voto finale
- laurea con indicazione del voto finale e dei voti di tutti gli esami di profitto
- laurea con indicazione degli anni accademici di iscrizione all’Università.

Per ottenere questo tipo di certificazioni gli studenti e i laureati possono recarsi agli sportelli della Segreteria Studenti muniti di idoneo documento di identità.
Le certificazioni sono automatizzate, prive di firma (ai sensi del D.L. 39/1993), e vengono consegnate immediatamente allo sportello.

Le certificazioni sono in lingua italiana e possono essere rilasciate solo a chi è in regola con il pagamento delle tasse universitarie.

Per ogni altro tipo di certificazione e per i certificati destinati ad essere legalizzati per uso all’estero (per i quali è necessaria la firma del funzionario competente) va presentata apposita richiesta e il termine per il loro rilascio è di 20 giorni dalla data della richiesta.

L’ interessato, qualora non possa recarsi di persona agli sportelli della Segreteria Studenti, può:

• Delegare per iscritto un’altra persona a ritirare il certificato, indicandone precisamente le generalità. La persona munita di delega dovrà esibire agli sportelli il proprio documento di identità e una fotocopia semplice del documento di identità del delegante.
• Inviare un fax alla Segreteria Studenti, allegando una fotocopia del proprio documento di identità. Nel fax andrà precisato quale tipo di certificato viene richiesto e a quale indirizzo dovrà essere spedito. La spedizione avviene per le vie postali; non è possibile la spedizione dei certificati via fax.
• Inviare una mail a infostudenti@uniud.it , allegando un file che riporti il proprio documento di identità scannerizzato, anche in questo caso specificando a quale indirizzo il certificato dovrà essere spedito. La spedizione avviene per le vie postali; non è possibile la spedizione di certificati per posta elettronica.


Numeri di fax delle Segreterie Studenti:

-  per Lingue e Letterature Straniere, Lettere e Filosofia, Medicina, Scienze della Formazione:
0432-556699

- per Economia, Giurisprudenza:
0432-249255

- per Agraria, Ingegneria, Medicina Veterinaria, Scienze Matematiche Fisiche e Naturali:
0432-558399

- per il Centro Polifunzionale di Pordenone:
0434-239429

- per il Centro Polifunzionale di Gorizia:
0481-580320
 

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