Vai ai contenuti
Home page Università di Udine
Corsi di laurea Mappa del sito Dipartimenti URP Help desk Sistema bibliotecario Cercapersone Servizi informatici
Home Informazioni amministrative Trasferimento da Udine verso altri...
Dimensione del testo: A A A A

Scuola Superiore dell'Università

Dopo la triennale

Formazione degli insegnanti

Tasse e Contributi Studenti

Corsi singoli

Sistema Bibliotecario d'Ateneo

Strutture speciali

Centri di servizio

Centro Polifunzionale di Pordenone

Centro Polifunzionale di Gorizia

Rapporti con Istituti scolastici superiori

La valutazione della didattica

Trasferimento da Udine verso altri Atenei

Documenti

Lo studente può trasferirsi ad altre Università o ad altri Istituti di istruzione superiore in qualunque periodo dell’anno.

Lo studente deve comunque verificare i i termini previsti dall’ateneo presso il quale vuole trasferirsi. Nel caso di trasferimento a corsi di laurea ad accesso programmato lo studente deve prima chiedere presso la segreteria studenti del corso a cui vuole trasferirsi il nullaosta al trasferimento

Per chiedere il trasferimento lo studente deve presentare presso gli sportelli dell'Area Servizi per la Didattica:

  1. domanda su carta resa legale ;
  2. libretto d’iscrizione o smart card;
  3. eventuale libretto di tirocinio;
  4. tessera cittàteneo;
  5. ricevuta del versamento dell’indennità di trasferimento (100,00 euro). Il versamento dovrà essere effettuato presso una Agenzia UNICREDIT BANCA tramite la cedola bancaria ritirabile solo presso gli sportelli della segreteria studenti.

Lo studente che presenta istanza di trasferimento ad altra sede universitaria entro il 7 gennaio 2015 non deve pagare la prima rata delle tasse relative all’anno accademico 2014/15

Lo studente deve essere in regola con il pagamento delle tasse universitarie fino all’anno accademico 2013/14 incluso e versare la prevista indennità, pertanto, non può avvalersi della ricognizione della qualità di studente per l’anno 2013/14.

Lo studente che vuole trasferirsi presso altra Università NON deve presentare in questo ateneo richieste di riduzioni / esoneri delle tasse universitarie.

Per trasferimenti richiesti in data successiva al 7 gennaio 2015, lo studente dovrà avere preso iscrizione per l’anno accademico 2014/15.

Non è previsto il rimborso della prima rata di tassa e contributo universitario versata per il 2014/15 se:

- l’iscrizione deve essere mantenuta o deve essere fatta risultare nel foglio di congedo (ad esempio: studenti immatricolati o iscritti al primo anno, che optino per altra sede universitaria), anche se la richiesta di trasferimento è stata presentata prima del 7 gennaio 2015;
-lo studente ha compiuto qualche atto di carriera scolastica ovvero ha chiesto ed ottenuto il rilascio di certificati di qualsiasi tipo attestanti l’iscrizione all’anno accademico 2014/15;
- l’istanza di trasferimento è stata presentata in data successiva al 7 gennaio 2015.

Credits