Vai ai contenuti
Home page Università di Udine
Corsi di laurea Mappa del sito Dipartimenti URP Help desk Sistema bibliotecario Cercapersone Servizi informatici
Home Informazioni amministrative Trasferimento da Udine verso altri...
Dimensione del testo: A A A A

Scuola Superiore dell'Università

Dopo la triennale

Formazione degli insegnanti

Tasse e Contributi Studenti

Corsi singoli

Sistema Bibliotecario d'Ateneo

Strutture speciali

Centri di servizio

Centro Polifunzionale di Pordenone

Centro Polifunzionale di Gorizia

Rapporti con Istituti scolastici superiori

La valutazione della didattica

Trasferimento da Udine verso altri Atenei

Documenti

 

 

INFORMAZIONI SUI TRASFERIMENTI
AD ALTRE SEDI UNIVERSITARIE

 
 
Lo studente può trasferirsi ad altre Università o ad altri Istituti di istruzione superiore in qualunque periodo dell’anno, fatte salve eventuali diverse disposizioni dell’Università di destinazione.
Per la richiesta di trasferimento lo studente deve presentare presso gli sportelli dell'Area Servizi per la Didattica:
 
  1. domanda su carta resa legale ;
  2. libretto d’iscrizione o smart card;
  3. tessera cittàteneo;
  4. ricevuta del versamento dell’indennità di trasferimento (100,00 euro). Il versamento dovrà essere effettuato presso una Agenzia UNICREDIT BANCA tramite la cedola bancaria ritirabile solo presso gli sportelli dell'Area Servizi per la Didattica.
 
Lo studente che presenta istanza di trasferimento ad altra sede universitaria entro il 7 gennaio 2014 non deve pagare la prima rata delle tasse relative all’anno accademico 2013/14, ma deve essere in regola con il pagamento delle tasse universitarie fino all’anno accademico 2012/13 incluso e versare la prevista indennità. Chi intende presentare domanda di trasferimento, pertanto, non può avvalersi della ricognizione della qualità di studente per l’anno 2012/13. Gli studenti che intendono trasferirsi ad altra sede NON devono presentare in questo ateneo richieste volte all’ottenimento di riduzioni/ esoneri delle tasse universitarie. Per trasferimenti richiesti in data successiva al 7 gennaio 2014, lo studente dovrà avere preso iscrizione per l’anno accademico 2012/13.
 
Non è previsto il rimborso della prima rata di tassa e contributo universitario versata per il 2013/14 se:
- l’iscrizione deve essere mantenuta o deve essere fatta risultare nel foglio di congedo (ad esempio: studenti immatricolati o iscritti al primo anno, che optino per altra sede universitaria), anche se la richiesta di trasferimento è stata presentata prima del 7 gennaio 2014;
-lo studente ha compiuto qualche atto di carriera scolastica ovvero ha chiesto ed ottenuto il rilascio di certificati di qualsiasi tipo attestanti l’iscrizione all’anno accademico 2013/14;
- l’istanza di trasferimento è stata presentata in data successiva al 7 gennaio 2014.
 
Gli studenti che intendano trasferirsi ad altra sede non devono presentare in questo Ateneo alcuna richiesta di riduzione/esonero degli importi delle tasse universitarie.

 

Credits