Vai ai contenuti
Home page Università di Udine
Corsi di laurea Mappa del sito Dipartimenti URP Help desk Sistema bibliotecario Cercapersone Servizi informatici
Home Offerta didattica Corsi singoli informazioni generali
Dimensione del testo: A A A A

Scuola Superiore dell'Università

Dopo la triennale

Formazione degli insegnanti

Tasse e Contributi Studenti

Corsi singoli

Sistema Bibliotecario d'Ateneo

Strutture speciali

Centri di servizio

Centro Polifunzionale di Pordenone

Centro Polifunzionale di Gorizia

Rapporti con Istituti scolastici superiori

La valutazione della didattica

informazioni generali

Modalità di iscrizione  

Tutti coloro che sono in possesso di titolo idoneo per l'ammissione a corsi di studio universitari possono iscriversi a singoli corsi di insegnamento, scegliendo tra gli insegnamenti per i quali il periodo di lezioni non sia già terminato, secondo le modalità e con i limiti previsti dal Regolamento.

Lo studente può iscriversi ad un massimo di cinque corsi singoli per anno accademico. Nel caso in cui si conseguano più di 30 CFU per anno accademico è richiesta l’immatricolazione ordinaria.
Gli iscritti ai corsi singoli sono assoggettati al versamento di un contributo di iscrizione pari a € 150 per ciascun corso singolo.

Il versamento va effettuato con il bollettino MAV rilasciato dalla segreteria studenti all’atto dell’iscrizione ai corsi o inviato successivamente all’indirizzo di posta elettronica indicato dall’utente.
L’iscrizione al corso si intende perfezionata solo a seguito dell’avvenuta registrazione del pagamento dell’importo dovuto.

L’iscrizione ai corsi singoli è incompatibile con la contemporanea iscrizione ad un corso di laurea attivato presso l’Università di Udine.
Per particolari esigenze didattiche o organizzative, i Coordinatori dei Corsi di studio possono individuare degli insegnamenti per i quali è esclusa la possibilità di iscrizione come corso singolo.

 

Credits