Vai ai contenuti
Home page Università di Udine
Corsi di laurea Mappa del sito Dipartimenti URP Help desk Sistema bibliotecario Cercapersone Servizi informatici
Home Servizi studenti Contributi e altri interventi per studenti Progetto S.H.A.R.M. - Sostegno finanziario...
Dimensione del testo: A A A A

Infopoint

Tavolo Uniud 2.0

Servizi on line

Servizi linguistici

Servizi audiovisivi e multimediali

Servizi informatici e telematici

Consultazione testi

Orientamento e tutorato

Assistenza sanitaria non residenti

Servizi per diversamente abili

Collaborazioni con studenti

Contributi e altri interventi per studenti

Strutture didattiche

Borse e premi

Tasse e Contributi Studenti

Tirocini e stage

Vivere Uniud

Servizio Studenti Internazionali / International Student Service

The European policy statement of the University of Udine

Suggerimenti e reclami

Progetto S.H.A.R.M. - Sostegno finanziario per tesi sperimentali in impresa

 

L’iniziativa si rivolge a studenti disoccupati regolarmente iscritti, non oltre il primo anno fuori corso, presso l’Università degli Studi di Udine, a corsi di laurea di secondo livello comprese le lauree specialistiche/magistrali a ciclo unico di cui agli ordinamenti ex DM 509/1999 e ex DM 270/2004, interessati a sviluppare, in collaborazione con una o più imprese, una tesi di laurea sperimentale e innovativa.
L'azione prevede un sostegno finanziario, pari a 150,00 Euro mensili, a copertura delle spese per la realizzazione di una tesi di laurea sperimentale della durata minima di 3 mesi e massima di 6 mesi.
Per richiedere contributo il candidato dovrà predisporre un “Progetto di Tesi Sperimentale” (P.T.S.) dal quale risulti il programma che intende svolgere per la realizzazione della tesi, i tempi necessari per portarlo a termine, i risultati attesi e le strutture da utilizzare, sia presso l’Università di appartenenza che presso l’impresa coinvolta nella realizzazione.
Il candidato deve risultare disoccupato alla data di avvio del P.T.S. e per tutta la durata dello stesso, pena la decadenza dal contributo.
Il contributo sarà erogato al termine del periodo di durata del P.T.S. previa presentazione della documentazione richiesta. L’attività prevista dal P.T.S. dovrà svolgersi in collaborazione e secondo le modalità concordate, presso l’impresa/e interessata/e alla realizzazione del P.T.S..
L’impresa che collaborerà con lo studente per la realizzazione del P.T.S., dovrà rispettare tutte le norme vigenti in materia di prevenzione e tutela degli infortuni sui luoghi di lavoro.
L’assegnatario del contributo è tenuto a presentare mensilmente all’Università le dichiarazioni attestanti le attività svolte secondo il modello consegnato all’avvio del progetto.

AVVISO 2013-2014

Con D.R. n. 132 del 31/03/2014, è stato integrato il testo dell'Avviso n.125/2013 prevedendo  l'attivazione di un terzo sportello per la presentazione delle domande di contributo per l'anno 2013 per gli iscritti all'a.a. 2013/2014 che intendono laurearsi nella sessione estiva o autunnale di tale anno.

L'avviso prevede che il terzo sportello sia attivo dal 28 aprile al 12 maggio 2014.

Potranno essere presentate anche domande di partecipazione per progetti già avviati purchè l'avvio non sia antecedente al 7 aprile 2014.

 

 

MODALITA' E TERMINI DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

Le domande possono essere presentate:

- allo sportello 13 della segreteria studenti di via Mantica, 3 a Udine;

- al protocollo dell’Università degli studi di Udine, Area Servizi agli studenti - Ufficio protocollo, via Palladio, 8 - 33100 Udine, mediante raccomandata A/R indicando sulla busta: Progetto SHARM - Avviso "Tesi di laurea sperimentali in impresa". La documentazione deve pervenire entro l’ultimo giorno utile dello sportello; non farà fede la data di spedizione del timbro postale. L’ordine di consegna delle domande determina la priorità di accesso al contributo qualora il progetto sia ammissibile. Le domande consegnate al protocollo saranno messe in coda a quelle pervenute giornalmente allo sportello secondo l'ordine attribuito dal protocollo.

Il candidato deve presentare i seguenti documenti, sottoscritti e datati:

-domanda di partecipazione

-manifestazione di interesse dell'impresa/e (allegato n.1)

-fotocopia della carta di identità in corso di validità e del codice fiscale;

-scheda di adesione


Tutta la modulistica da utilizzare successivamente è disponibile sul sito WEB https://www.uniud.it/didattica/servizi_studenti/contributi-per-studenti/tesi-sperimentali/modulistica-1. come pure le istruzioni

 

Per informazioni

 

referente: Lucia Ge

tel. 0432-556680/556867

e-mail: tesi_sperimentali.adid@uniud.it

AREA SERVIZI AGLI STUDENTI

Via Mantica, 3 - 33100 UDINE
 

 

Credits