• dmif

Corso di laurea

Scienze e tecnologie multimediali
Modalità di erogazione della didattica Mista
Lingua di erogazione Italiano
Sede Pordenone
Titolo di studio richiesto diploma di scuola secondaria superiore

Scienze e tecnologie multimediali

Descrizione

Il corso è volto a formare professionisti con solide competenze tecnologiche, tecnico-informatiche e umanistiche nell'ambito della progettazione e gestione di sistemi multimediali caratterizzati da contenuti audiovisivi integrati con contenuti virtuali e aumentati. Il piano di studi prevede quindi sia insegnamenti di area umanistica che insegnamenti di area informatica e un periodo di tirocinio, obbligatorio, generalmente presso un'azienda del settore multimediale, ma anche presso istituzioni, enti, o negli stessi laboratori universitari. Il corso afferisce al Dipartimento di Scienze Matematiche, Informatiche e Fisiche.

Per informazioni sugli aspetti organizzativi del corso, modalità e lingua di erogazione della didattica ed obblighi di frequenza consulta il Regolamento didattico del corso.