Programma Mediterraneo (MED)
Il Programma transnazionale "Med" nasce dall'evoluzione di due programmi della precedente programmazione: Medocc e Archimed.
Il programma finanzia progetti di cooperazione transnazionale tra i paesi che si affacciano sul Mediterraneo di ben nove Stati Membri (Cipro, Spagna, Francia, Grecia, Italia, Malta, Portogallo, Regno Unito, Slovenia) e di due paesi in pre-adesione (Croazia e Montenegro).
L’obiettivo generale è quello di rafforzare il dinamismo europeo e la competitività assicurando la coesione e gli obiettivi dello sviluppo sostenibile.
Clausola di esclusione di responsabilità
La Ripartizione Ricerca dell’Università di Udine non assume alcuna responsabilità per quanto riguarda il contenuto della presente sintesi e ricorda che fanno fede unicamente i testi ufficiali e completi dei bandi e relativi documenti.



