Home Imprese Territorio Progetti speciali ItaliaCamp - Concorso "La tua idea...

Ricerca per le imprese

Brevetti

Spin-off

Start cup

Start Cup Young

Progetti speciali

Rapporti con le scuole

ItaliaCamp - Concorso "La tua idea per il Paese"

A seguito del grande successo di partecipanti (1.200) e di progetti raccolti (700) nel corso degli Stati Generali del Mezzogiorno d'Europa tenutisi a Catanzaro lo scorso 30 giugno, ItaliaCamp continua la ricerca di idee di sviluppo per il Paese, nell’ambito della seconda edizione del concorso “La tua idea per il Paese”, organizzando a Verona il 1 dicembre gli Stati Generali del Centro Nord. Attraverso il portale www.italiacamp.it, sarà possibile alla società civile delle 13 regioni del centro e nord Italia - Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Piemonte, Sardegna, Toscana, Trentino Alto Adige, Umbria, Valle d’Aosta e Veneto - caricare idee e progetti di sviluppo fino al 16 novembre 2012. Le migliori 10 idee per ciascuna regione verranno, quindi, presentate nel corso degli Gli Stati Generali del Centro Nord, che si terranno sabato 1 dicembre 2012 presso l'Università degli Studi di Verona, alle ore 11.30. Saranno presenti i Governatori delle Regioni del centro e nord coinvolte. A seguire, in 12 sessioni di barcamp in contemporanea, i progetti saranno presentati al Governatore della Regione di riferimento e a primarie istituzioni e imprese regionali e nazionali, per favorirne la concreta realizzazione. Per ogni regione, quindi, una giuria presieduta dal Governatore, indicherà le 2 migliori idee (una di business e una di policy) che ItaliaCamp porterà al Governo Monti, inserendole all'interno di un'idea programma per il Centro Nord.

Per maggiori dettagli, è possibile visitare il sito www.italiacamp.it oppure contattare i segueti recapiti:

Associazione ItaliaCamp

Viale Pola 12-00198-Roma