Sabato 2 luglio

07.30 - 08.30 Il Risveglio di Udine

Un concerto del mattino, offerto dal comune di Udine alla città e al festival. Un esclusivo momento di musicale per iniziare il nuovo giorno.

 

 

18.00-19.00 Allenare il carattere con lo sport 

Uno speciale appuntamento:L’arte dell’equilibrista con Luca Grion, docente della Scuola di Alta Formazione Filosofica e la partecipazione straordinaria di Andrea Zorzi. Verrà messo in relazione il processo di trasferimento della Conoscenza dalla mente al proprio corpo attraverso la ricerca dell’equilibrio nella pratica sportiva.

 

 
 
19.00-20.30 Comunità Visionarie

Ritorna il format del grande ottagono di piazza Matteotti nell’Arena Centrale del Sapere. Grandi pensatori del mondo accademico ed esperti internazionali si confrontano sul tema delle comunità che hanno visioni future. 

  • La parola e la politica con Ivano Dionigi latinista italiano già Rettore dell’Università di Bologna
  • La città del futuro con Carlo Ratti architetto e ricercatore al MIT di Boston
  • Il rito è comunità con Sir John Kirwan campione mondiale di rugby con gli All Blacks.
 
 
 
21.00 Visione della partita Italia-Germania 
 

 

Dopo la partita dell'Italia SIPA Siena International Photo Awards

Uno spettacolo di grandi proiezioni, sui palazzi di piazza Matteotti, dove le più belle foto vincitrici del SIPA 2015, Siena International Photo Awards, diventeranno narrazione sulle note della musiche e del montaggio di  Giovanni Dal Monte. Una produzione Conoscenza in Festa e Siena International Photo Awards.