Modalità di erogazione

Definite le linee d'intervento per l'anno di riferimento, le attività formative interne si distinguono in:

  • formazione obbligatoria
  • formazione facoltativa

Nel caso di formazione obbligatoria, i destinatari della stessa vengono individuati dalla Direzione risorse umane e affari generali (DARU), eventualmente coinvolgendo i Responsabili delle singole Unità organizzative, o dagli stessi Responsabili.
La DARU comunica l’iscrizione agli interessati e ai rispettivi Responsabili.
In caso di mancata partecipazione, l’interessato deve inviare tempestivamente una comunicazione all’indirizzo formazione@uniud.it e al proprio Responsabile.
Per quanto riguarda la formazione obbligatoria in materia di sicurezza sul lavoro e di anticorruzione, i destinatari vengono individuati rispettivamente dai Servizi integrati di prevenzione e protezione e dal Responsabile della prevenzione della corruzione dell'Ateneo.

Nel caso di formazione facoltativa, la DARU pubblica un avviso o invia una e-mail ai possibili destinatari.
L’interessato invia una richiesta di iscrizione alla formazione secondo le modalità che dipendono dalle singole iniziative – inclusa preselezione – le quali vengono descritte nei rispettivi avvisi o e-mail.
La DARU invia all’interessato e, per conoscenza, al suo Responsabile la conferma o meno dell’iscrizione e, in caso di conferma, fornisce le informazioni necessarie per la fruizione dell’attività formativa.
In caso di mancata partecipazione, l’interessato deve inviare tempestivamente una comunicazione all’indirizzo formazione@uniud.it e al proprio Responsabile.

Al momento dell’iscrizione l'interessato:
- compila il modulo 5 Il modulo va trasmesso all'Ufficio Formazione esclusivamente online con la procedura prevista al link - cliccare su "modulo 5" (non è ammesso l'invio di documentazione cartacea).