Sottoscrizioni

I docenti e i ricercatori dipendenti di ruolo dell’Università di Udine possono proporre la sottoscrizione di periodici e banche dati

Il servizio è rivolto ai docenti e ricercatori dipendenti di ruolo, afferenti ad uno dei Dipartimenti dell’Università di Udine.

Essi possono proporre la sottoscrizione di periodici e banche dati a scopo di aggiornamento, ricerca e didattica all'interno della comunità dell'Università di Udine.

Servizio sottoscrizioni

Le proposte di nuove sottoscrizioni (periodici e banche dati) vengono raccolte una volta all'anno tramite i Dipartimenti, che ne devono deliberare l'acquisizione.
Il Consiglio di Sistema bibliotecario di Ateneo anno per anno delibera il rinnovo degli abbonamenti dei periodici correnti e l'eventuale sottoscrizione di nuovi abbonamenti per l'anno seguente.
Nel caso in cui il periodico sia disponibile sia in formato cartaceo sia in formato elettronico, si privilegia l'acquisto della versione elettronica.
Nel caso di periodici in formato cartaceo, compatibilmente con gli spazi ed i fondi a disposizione, si acquisiscono solo annate intere di periodici.
Per la fornitura di singoli articoli, si rimanda al Servizio Fornitura documenti.

Contatti
Periodici elettronici e banche dati: Martina Contessi, Cristina Fabbro, Marta Macedonio
Periodici cartacei: Franca Peron, Patrizio Spezia

e-mail: