Venerdì 1 luglio

09.30-09.45  Inaugurazione esposizione velivolo Aermacchi della Pattuglia Acrobatica Nazionale FRECCE TRICOLORIPiazza Libertà

alla presenza del mag. Andrea Soro, del col. Frare, del Presidente della Fondazione CRUP Lionello D’Agostini, del Magnifico Rettore dell’Università di Udine prof. Alberto F. De Toni

 

09.45-10.45 Performing Arts and Destination Management

A cura del Conservatorio J. Tomadini di Udine, prof. Domenico Balzani

 

11.00-12.00 Udine 2024, muoversi nella città futura

Presentazione dei temi commissionati dal Tavolo Udine 2024 (CCIAA di Udine, Comune di Udine, UniUd) per il futuro della città. 

Interventi di: Furio Honsell, Giovanni Da Pozzo, Alberto Felice De Toni, Lionello D'Agostini, Gabriele Giacomini, R. Quaglia e Alessandro Verona.

 

 

 

18.00-20.30 Dies Academicus, Piazza Matteotti

L'Università degli Studi di Udine festeggia i migliori studenti: quelli appena arrivati, quelli iscritti al secondo anno del loro percorso di studio e quelli che hanno appena concluso il loro ciclo conseguendo il diploma di laurea. Una sessione speciale sarà dedicata ai laureati della Scuola Superiore dell'Ateneo e ai riconoscimenti alla carriera. 

In questo contesto si inserisce il Premio offerto dalla Fondazione Crup che verrà assegnato a un profilo di studente particolarmente rilevante.

 

 

19.00-20.00 Concerto del Conservatorio di Udine

La collaborazione fra l’Università e le altre istituzioni che si occupano di alta formazione a Udine troverà un primo momento di arricchimento con un concerto proposto dagli allievi dell’ultimo anno e dai neodiplomati del Conservatorio di Udine.

 

 

1 e 2 luglio Mostra fotografica e proiezione video della Pattuglia Acrobatica Nazionale FRECCE TRICOLORI 

 

GuardareOltre: visionari con la matita

Quali caratteristiche deve avere oggi un visionario, politico o manager che sia? La capacità di guardare più in là e più in lungo di altri può determinare il futuro di una nazione o di una impresa. E’ questo il tema su cui saranno impegnati, in un concorso nazionale, illustratori e disegnatori a rappresentare i “moderni visionari”. I lavori selezionati da Gabriel Pacheco e dalla Scuola Internazionale di illustrazione di Sarmede andranno in mostra in via Manin ed alla Fondazione CRUP.