Prenotazione sale e spazi

Il servizio è finalizzato alla prenotazione degli spazi utilizzabili per eventi, attività, iniziative - sia interne che esterne all'Ateneo - di carattere culturale, scientifico, didattico-formativo, concorsuale o comunque coerenti con le attività istituzionali è curato dall'Ufficio Servizi Logistici della Direzione Servizi Operativi.
 
Disciplinare concessione spazi in uso temporaneo (docx)
Disciplinare concessione spazi in uso temporaneo (rtf)
Disciplinare concessione spazi in uso temporaneo (pdf)
Tariffario (docx)
Tariffario (rtf)
Tariffario (pdf)

  • Spazi comuni disponibili:
    Sala convegni "R. Gusmani" di Palazzo Antonini (pdf)
    Sala Florio di Palazzo Florio (pdf)

    Altri spazi disponibili (solo se non occupati da lezioni etc.):
    aule nelle varie sedi universitarie (inviare mail a prenotazionespazi@uniud.it)
    Polo economico di Via Tomadini:
    aula 1 (pdf), aula 2 (pdf), aula 3 (pdf), aule 1,2,3 (pdf), sala Tomadini (pdf)
    Palazzo Di Toppo Wassermann:
    aule 1, 2, 3 o 5 (pdf), aula 4 - auditorium (pdf), aula 9 (pdf), sala del consiglio (pdf)
    Polo scientifico dei Rizzi:
    aula A (pdf)
    altri spazi, es. corridoi, atrii (inviare mail a prenotazionespazi@uniud.it)

Esistono due tipo di prenotazioni:
Prenotazioni standard (prenotazione per attività che vengono organizzate all’interno del normale orario di apertura dell’edificio con una partecipazione attesa pari o inferiore alla capienza dei locali utilizzati, in assenza di personalità; simili a lezioni frontali con la presenza di relatori; comportano l’utilizzo della sola dotazione standard presente nell’aula/sala scelta, senza alcun tipo di supporto tecnico/specialistico da parte del personale dell’Ateneo ed esclusa la fornitura di attrezzature non già presenti nella dotazione di base che non devono essere modificate o riconfigurate e /o allestimenti.)
Prenotazioni non standard (prenotazione per attività che comportano l’interessamento di altri uffici d’Ateneo e la conseguente valutazione di fattibilità e di costi per: apertura straordinaria; aumento del personale di presidio e/o servizi impiantistici, informatici, audio/video e multimediali; implementazione della dotazione standard dell’aula/sala - attrezzatura informatica e audio/video -; con una partecipazione attesa superiore alla capienza dei locali utilizzati; presenza di minori; presenza di personalità  - informativa alla Digos -, presenza di ulteriori apparecchiature e/o strumentazioni di terzi - esempio strumenti musicali…-, allestimenti, presenza di banchetti informativi, espositivi, desk e/o mostre; presenza di catering o coffee-break.)
Utente interno. persone fisiche e giuridiche con account mail [at]uniud.it: docenti, ricercatori, personale TA e CEL, strutture interne a Uniud.
Utente esterno. persone fisiche e giuridiche che non hanno un account mail [at]uniud.it: associazioni studentesche riconosciute, Enti pubblici e privati, Aziende, Associazioni e onlus…

  1. UTENTE INTERNO / PRENOTAZIONI STANDARD. In caso di prenotazioni standard l’utente interno può autonomamente ricercare e prenotare spazi mediante il portale EasyRoom, seguendo le istruzioni. L’utente riceve una prima mail dal portale di avvenuto inserimento. Successivamente il gestore dell’aula/sala autorizza sul portale la richiesta e l’utente riceve una seconda mail con cui gli viene comunicata l'avvenuta prenotazione che sarà, da allora, visibile sul portale.
  2. UTENTE INTERNO / PRENOTAZIONI NON STANDARD o UTENTE ESTERNO. L’utente interno che organizzi un’attività configurabile come non standard e l'utente esterno, almeno 21 giorni prima dell'evento, è tenuto alla compilazione e alla trasmissione a    del modulo di richiesta, corredato da copia di valido documento di identità, e di eventuale liberatoria per allestimento mostre. La richiesta sarà portata all'attenzione del M. Rettore, previo coinvolgimento degli uffici eventualmente interessati, e, una volta autorizzata, si procederà alla prenotazione degli spazi e alla comunicazione al richiedente delle modalità di concessione: a pagamento, gratuita.

Comunicare gli eventi

Richieste di patrocinio

Per informazioni:
Direzione Servizi Operativi
Gestione Servizi Logistici

Via Petracco, 8 - 33100 UDINE
mail: prenotazionespazi@uniud.it
Telefoni:   Anna Paulet 0432 55 6800
                Soili Cavaliere 0432 55 6848