DIRITTO AL FUTURO


DIRITTO PER LE IMPRESE E LE ISTITUZIONI

Corso di laurea

Immagine simbolo del corso
Durata
3 anni
Classe
L-14 Scienze dei servizi giuridici
Crediti
180

giuristi in possesso di solide basi e competenze nei diversi settori del diritto, in grado di inserirsi nelle istituzioni pubbliche e nelle organizzazioni private.

alla comprensione delle dinamiche delle organizzazioni complesse, in cui è necessario saper operare in squadra, secondo una logica di processo volto al conseguimento del risultato utile, superando la parcellizzazione del mero adempimento.

un approccio problem finding and solving attraverso lo svolgimento di tirocini di orientamento presso i soggetti partner; lezioni ed esperienze anche all’estero favoriscono l’ottima conoscenza di almeno una lingua straniera.

due indirizzi di studio che, partendo dall’apprendimento comune dei principali istituti delle materie giuridiche fondamentali, approfondiscono le specifi cità di imprese e pubbliche amministrazioni.

l’interazione con i protagonisti dell’economia, della pubblica amministrazione e del terzo settore che, attraverso testimonianze e attività di laboratorio, indirizzano alle carriere manageriali e direttive.

all’accesso a numerose lauree specialistiche, magistrali e a master di I livello.