Corso Pari Opportunità e Inclusione a.a. 2021/2022

PER STUDENT* - Corso interdisciplinare e interdipartimentale - PARI OPPORTUNITA' E INCLUSIONE

bottom banner cug corso pari o 2021 e 22 finishedjpg.jpg

Corso per studentesse e studenti dell'Università degli Studi di Udine promosso dal CUG in attuazione del Piano delle Azioni Positive 2020-2022.

Il corso è rivolto alle studentesse e agli studenti dei corsi di laurea, laurea magistrale e dottorato di ricerca dell’Ateneo con lo scopo di promuovere la cultura del rispetto e dell’inclusione. Nello specifico il corso si propone di: far acquisire conoscenze sui meccanismi sistemici di esclusione e far comprendere la genesi degli stereotipi e dei pregiudizi; sviluppare competenze per favorire le pari opportunità, l’inclusione delle diversità, il riconoscimento e la valorizzazione dei diversi talenti in una logica di promozione di diritti, di rispetto e convivenza civile, di riduzione delle disuguaglianze e di contrasto ad ogni forma di discriminazione e violenza; promuovere autono- mia di giudizio, capacità di mediazione, di adattamento, di integrazione e inclusione; sviluppare soft skills finalizzate a gestire e comunicare il valore della diversità in contesti professionali e nel team working.

Scarica la locandina completa e il syllabus del corso.

LE MODALITA' DI RICONOSCIMENTO DEI 3 CFU SARANNO RIMESSE ALLE DECISIONI DEI CONSIGLI DEI CORSI DI STUDIO.

RIVOLGETEVI QUINDI ALLA SEGRETERIA DEL VOSTRO CORSO DI STUDIO PER VERIFICARE I TERMINI ESATTI DEL RICONOSCIMENTO.

NB. Potrete seguire il corso in streaming oppure on demand quando vi è più comodo!

Le iscrizioni dovranno essere effettuate on-line dal 6 settembre al 15 ottobre 2021 accedendo a Esse3 con le proprie credenziali e selezionando dal menu Segreteria > Immatricolazioni secondo le modalità descritte in questo documento.

Le iscrizioni avvengono in ordine cronologico fino al raggiungimento della soglia massima prevista.

PER ACCEDERE ALLA CLASSE SU TEAMS SIETE PREGAT* DI CLICCARE SU QUESTO LINK!

Per maggiori informazioni si prega di consultare la pagina della didattica relativa ai corsi in programma.

VUOI SAPERE GLI ARGOMENTI TRATTATI L'ANNO SCORSO? GUARDA LA LOCANDINA, CLICCA QUI!