NERD? Non È Roba per Donne?

NERD? (Non È Roba per Donne?), progetto IBM a cui collaborano i Dipartimenti di Informatica e Ingegneria Informatica di diverse Università italiane, tra cui l'Università di Udine, ha l'obiettivo di far avvicinare al mondo dell'informatica, e più in generale alle materie scientifiche, le studentesse delle scuole superiori italiane con lo scopo di dimostrare che l'informatica e le materie STEM sono anche "roba per donne".

Il progetto NERD? (Non è Roba per Donne?) è promosso dal DMIF (Dipartimento di Scienze Matematiche Informatiche e Fisiche) e del CIRD (Centro Interdipartimentale delle Ricerca Didattica) dell’Università degli Studi di Udine.

Referente scientifico
Prof.ssa Antonina Dattolo, DMIF, Università degli Studi di Udine.

Obiettivi
Il progetto è dedicato alle studentesse del terzo, quarto e quinto anno di tutte le scuole secondarie superiori..
Le studentesse impareranno a:
-  Sviluppare un’idea su cui costruire poi la propria chatbot;
-  Sviluppare la chatbot e creare, quindi, un’applicazione di intelligenza artificiale;
-  Lavorare in Team;
-  Interagire con professioniste del mondo del lavoro;
-  Generare della documentazione a supporto della chatbot sviluppata.

SCARICA LA LOCANDINA per maggiori informazioni e inquadra il qrcode.
Per informazioni: cort@uniud.it