Premio di Laurea in memoria di Silvia Gobbato

GOBBATO-VALERIO.jpg

Identità nascosta di Maddalena Valerio

Per favorire la parità di genere e le pari opportunità, l'Ordine degli Avvocati di Udine e l'Università degli Studi di Udine promuovono e finanziano un premio di laurea dedicato alla memoria di Silvia Gobbato, praticante avvocato, laureata all'Università di Udine e brutalmente uccisa nel 2013.

Martedì 16 novembre 2021 il Comitato Unico di Garanzia dell'Università di Udine, in collaborazione con l'Ordine degli Avvocati di Udine, il Comitato Pari Opportunità dell'Ordine degli Avvocati Udine e con il patrocinio della Commissione Pari Opportunità del Comune di Udine, ha organizzato il seminario "Cultura e formazione
versus violenza di genere" in occasione della Giornata Internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne.

A seguire si è celebrata la cerimonia di conferimento del "Premio di laurea in memoria di Silvia Gobbato", giunto alla sua V edizione, che premia la tesi finale di laureati/e e laureati/e magistrali basata su una prospettiva di genere e che affronta i temi cruciali degli studi di genere come la violenza di genere o la discriminazione basata sul genere.

Visualizza la LOCANDINA dell'evento.

LA REGISTRAZIONE È DISPONIBILE SUL CANALE PLAY UNIUD DI YOU TUBE.

• Bandi delle edizioni passate: