PIAO - Piano integrato di attività e organizzazione
Il PIAO, Piano integrato di attività e organizzazione, è un documento unico di pianificazione e programmazione previsto per tutte le Pubbliche Amministrazioni dall'articolo 6 del decreto legge n. 80 del 9 giugno 2021 convertito in legge dalla L. 113/2021.
Confluiscono nel PIAO molti dei Piani che finora le amministrazioni pubbliche erano tenute a predisporre annualmente, con orizzonte triennale, per diversi ambiti, tra cui: performance, fabbisogni del personale, inclusione e parità di genere, lavoro agile, prevenzione della corruzione e trasparenza e razionalizzazione dell’utilizzo delle infrastrutture (Rif. DPR 24 giugno 2022, n.81 – Regolamento recante individuazione degli adempimenti relativi ai Piani assorbiti dal Piano integrato di attività e organizzazione).
Lo schema dei contenuti è indicato dal DM del Ministro per la Pubblica Amministrazione, di concerto con il Ministro dell’Economia e delle Finanze del 30 giugno 2022, n.132 – Regolamento recante definizione del contenuto del Piano integrato di attività e organizzazione.
Piano Integrato Attività e Organizzazione - PIAO - 2023-2025
- All. 1 - Classificazione delle attività a rischio
- All. 2 - Elenco degli obblighi di pubblicazione vigenti
- All. 3 - Elenco delle misure specifiche
Piano Integrato Attività e Organizzazione - PIAO - 2022-2024
- All. 1 - Classificazione delle attività a rischio
- All. 2 - Elenco degli obblighi di pubblicazione vigenti
- All. 3 - Elenco delle misure specifiche