Sabato 2 luglio

09.00-19.00 CRACK

Crack viene lasciata a disposizione di chiunque voglia lasciargli un segno. Offriamo lo spazio affinché venga contaminato.

A cura di Andrea Martini

 

09.00-19.00 Frammenti

Artisti provenienti da luoghi diversi del Friuli lavorano in via della Narrazione ognuno ad una propria opera che prende spunto dal concetto di terremoto. Terremoto come rottura della continuità, come cambiamento, come rinascita. Le opere sono di ognuno hanno vincoli di formato. Cosicché mantengono la loro autonomia e la loro individualità, ma possono essere intese come moduli di un’opera collettiva - similmente a come le singole voci narranti del progetto Taramot costituiscono un unico testo, un coro.

A cura di Federico Fabris

 

10.00-12.00 Vibro

Progetto d’arte cimatica: dove tramite il suono si ordina la materia. L’energia segue il pensiero, il pensiero forma la parola, la parola agisce strutturando la materia. La narrazione non è solo esperienza emotiva, ma anche fisica. Ma resta l’umana capacità di scegliere quali conoscenze vogliamo custodire nel nostro intimo - sia esso intellettivo, emotivo o fisico.

A cura di Andrea Ciriani e Vittorio Cirio

 

14.00-15.00 Vibro

Progetto d’arte cimatica: dove tramite il suono si ordina la materia. L’energia segue il pensiero, il pensiero forma la parola, la parola agisce strutturando la materia. La narrazione non è solo esperienza emotiva ma anche fisica. Ma resta l’umana capacità di scegliere quali conoscenze vogliamo custodire nel nostro intimo - sia esso intellettivo, emotivo o fisico.

A cura di Andrea Ciriani e Vittorio Cirio

 

15.30-16.00 Liturgia urbana

Narrazione itinerante dalla Loggia del Lionello a Casa Cavazzini, attraverso via della Narrazione a proposito di cose e di esseri umani.

A cura di Roberto Masiero e Francesco Varanini 

 

17.00 - 18.30 Presentazione del volume “L’economia del su misura – Artigiani, innovazione, digitale” di Paolo Manfredi, a cura della prof.ssa Maria Rosita Cagnina presso Lino's & Co, Via di Prampero Artico, 7

In collaborazione con Confartigianato-Imprese Udine e Fondazione Nord Est. 

 

 

18.30 - 19.30 Raccontare il vino tra innovazione e tradizione presso Lino's & Co, Via di Prampero Artico, 7

A cura di Luca Comello, Federico Nassivera e Marco Cecchini. Si conclude con una degustazione. Con la collaborazione di The Winefathers, www.thewinefathers.com.

 

 

18.45 Frammenti

Esposizione delle opere. Colloquio con gli artisti. Montaggio delle opere in un’unica opera collettiva. La libera creatività di ogni artista non viene meno. Ma dall’insieme emerge l’inatteso.

 

19.30 La Birra nell'arte presso Lino's & Co, Via di Prampero Artico, 7 

Narrazione di Linda Borean. In collaborazione con Confartigianato Imprese. Si chiude con una degustazione. 

 

 

Dopo la partita dell'Italia Taramot come realtà aumentata

proiezioni, video mapping . A cura di Keun Kindred, Andrea Ciriani, Andrea Martini

 

Dopo la partita dell'Italia La notte brava delle fiabe,. La città gioca in una sera d’estate

Fiabe in musica e in movimento. Con Piera Giacconi, Pier Giorgio Micelli, Nadia Battistella, Renata Bellina, Gabriella D’Orlando, Stefania Monai, Tiziana Morandini, Laura Orso, Tiziana Paoluzzi, Maria Rita Paloschi, Tiziana Puccio, Simona Rosa, Chiara Salvadori, Teresa Zamolo.