Attività e procedimenti
Obblighi di pubblicazione relativi ai procedimenti amministrativi e ai controlli sulle dichiarazioni sostitutive e l'acquisizione d'ufficio dei dati.
La normativa prevede che le pubbliche amministrazioni organizzino "a fini conoscitivi e statistici, i dati relativi alla propria attività amministrativa, in forma aggregata, per settori di attività, per competenza degli organi e degli uffici, per tipologia di procedimenti, li pubblicano e li tengono costantemente aggiornati".
Dati aggregati attività amministrativa
art. 24, c. 1 del D.Lgs. 33/2013
- Statistiche di Ateneo
- Relazioni del Nucleo di Valutazione
- Relazioni sulle attività di ricerca, di formazione e di trasferimento tecnologico (ex art. 3-quater della Legge 9 gennaio 2009, n. 1) - anno 2012
Tipologie di procedimento
art. 35, c. 1,2 del D.Lgs. 33/2013
In attesa di risposta ad uno specifico quesito posto alla Civit l'Ateneo pubblica l'elenco dei procedimenti e degli uffici competenti a gestire i procedimenti (file .pdf)
- La modulistica necessaria per lo svolgimento dei principali procedimenti è accessibile alle seguenti pagine, distinte in base alla tipologia di utenza:
- per il personale di ruolo dell'Ateneo: assistenza fiscale, assegno nucleo famigliare, altra modulistica, anagrafe prestazioni esterne
- per il personale non di ruolo, modulistica per il trattamento economico
- per gli assegni di ricerca
Monitoraggio tempi procedimentali
art. 24, c. 2 del D.Lgs. 33/2013
Dichiarazioni sostitutive e acquisizione d'ufficio dei dati
art. 35, c. 3 del D.Lgs. 33/2013
Ufficio responsabile verifica e accesso diretto ai dati e controlli sulle dichiarazioni sostitutive
L'ufficio responsabile delle verifica e accesso diretto dei dati e relativi controlli è l'ufficio competente a gestire il procedimento.