Concessione del servizo di gestione dei bar interni alle sedi dell'Università di Udine

CIG
  • Tipologia di bando Servizi
Dates
  • Data di pubblicazione 16/05/2017
  • Scadenza termini partecipazione 23/12/2015 12:00 Scaduto
Text

Udine, 24/05/2016

Avviso di post informazione per gara esperita. (file)
Procedura selettiva - affidamento in concessione del servizio bar e ristorazione interna all'Università di Udine a ridotto impatto ambientale - aggiudicazione Lotto n. 1) bar sede Rizzi CIG 66182039E1 e Lotto n. 2 bar sede Tomadini CIG 6618307FB2 (lotto deserto)


Procedura selettiva per affidamento in concessione del servizio di gestione dei bar interni alle sedi dell'Università di Udine. L'affidamento delle concessioni sarà diviso per lotti: lotto 1 - bar sede Via delle scienze 208 (Rizz); lotto 2 - bar sede Via Tomadini 30/a (Tomadini).

Il presente servizio avrà la durata di 5 anni con opzione di proroga o rinnovo da esercitarsi anche più volte per un massimo di ulteriori 10 anni.


Udine, 03/05/2016

AVVISO DI VARIAZIONE II SEDUTA PUBBLICA (APERTURA OFFERTE ECONOMICHE)

Si informa che la seduta pubblica per l'apertura delle offerte economiche fissata per il giorno 04/05/2016 alle ore 09.30, subirà una variazione di orario. Pertanto, la seduta pubblica riferita al bando in oggetto si svolgerà il giorno 05/05/2016 alle ore 10:30 presso Palazzo Florio – Sala Florio – Via Palladio, 8 – 33100 Udine.


Udine, 29/04/2016

AVVISO DI VARIAZIONE II SEDUTA PUBBLICA (APERTURA OFFERTE ECONOMICHE)

Si informa che la seduta pubblica per l'apertura delle offerte economiche fissata per il giorno 02/05/2016 alle ore 09.30, come indicato al punto 12 del disciplinare di gara, subirà una variazione di orario. Pertanto, la seduta pubblica riferita al bando in oggetto si svolgerà il giorno 04/05/2016 alle ore 09:30 presso Palazzo Florio – Sala Colonne – Via Palladio, 8 – 33100 Udine.


Udine, 27/04/2016

AVVISO DI VARIAZIONE ORARIO SEDUTA PUBBLICA DEL GIORNO 28/04/2016

Si informa che la seduta pubblica per l’apertura delle offerte fissata per il giorno 28/04/2016 alle ore 09.30, come indicato al punto 12 del disciplinare di gara, subirà una variazione di orario. Pertanto, la seduta pubblica riferita al bando in oggetto si svolgerà il medesimo giorno alle ore 11.00 presso Palazzo Florio –Sala Colonne – Via Palladio, 8 – 33100 Udine.



QUESITI OPERATORI ECONOMICI
Aggiornato al 21/04/2016
 

1)
Domanda
: Pubblicazione dell’elenco del personale operante presso il BAR Rizzi di cui al lotto 1, comprensivo di livello, mansione, monte ore settimanale e scatti di anzianità.
Risposta: Tabella Lotto 1 dipendenti in servizio: vedi elenco allegato.

2)
Domanda
: Pubblicazione dell’elenco del personale operante presso il bar Tomadini di cui al lotto 2, comprensivo di livello, mansione, monte ore settimanale e scatti di anzianità.
Risposta: Elenco Lotto 2 dipendenti in servizio: nr. 1 lavoratore dipendente tempo pieno 40 ore settimanali - livello 5 - Banconiere - data assunzione 14.06.2011 - 1 scatto di anzianità; nr. 1 lavoratore dipendente tempo parziale 25 ore settimanali - livello 5 - Banconiere - data assunzione 01.02.2011 - 1 scatto di anzianità;

3)
Domanda
: Pubblicazione della planimetria in formato modificabile (.dwg) del locale;
Risposta: Con il Capitolato Speciale di concessione sono state fornite le piantine in formato .pdf (allegati P1 e P2). Provvediamo a fornire in allegato le planimetrie in formato (.dwg): planimetria Bar Rizzi e planimetria Bar Tomadini

4)
Domanda
: Specifica degli attuali orari di apertura al pubblico del locale;
Risposta: Per gli orari di apertura al pubblico si faccia riferimento all’art. 6.2 “giorni di erogazione del servizio e orari” del Capitolato Speciale di Concessione. Si informa che la sede universitaria del lotto 1 è attualmente aperta dalle 08:00 alle 19:00 e la sede del lotto 2 è aperta dalle 08:00 alle 19:00.

5)
Domanda
: Pubblicazione dei costi per utenze e gestione rifiuti sostenute dall’attuale gestore nell’anno 2015;
Risposta: Al momento non siamo in grado di fornire il dato richiesto.

6)
Domanda
: Denominazione della società che attualmente gestisce i buoni pasto per il servizio di ristorazione (v. paragrafo 6.10 servizio di ristorazione del Capitolato speciale di concessione);
Risposta: La società che attualmente gestisce i buoni pasto è la DAY RISTOSERVICE SPA.

7)
Domanda
: È corretta l’interpretazione che se una ditta intende partecipare ad entrambi i lotti deve predisporre una sola documentazione amministrativa, due buste tecniche e due buste economiche correttamente identificate, il tutto chiuso in un plico?
Risposta: Sì. Conformemente a quanto specificato nell’art. 12 del disciplinare di gara.


8)
Domanda
: si chiedere conferma che, secondo quanto previsto a pag. 6 del disciplinare di gara, l'offerta tecnica debba essere redatta in 4 pagine da intendersi fronte - retro, per un totale di 8 facciate.
Risposta: Si comunica che le 4 pagine previste per redigere l’offerta tecnica sono da intendersi di 4 facciate.

 

9)
Domanda: “vorremmo precisare per quanto concerne il bando per la concessione del servizio bar al punto 9 requisiti di partecipazione al numero 3, che la nostra Azienda opera nel settore della somministrazione di alimenti e bevande tramite distributori automatici e bar nelle scuole dal 1980 pero che la gestione dell'ultimo bar risale a cinque anni fa e non tre come avete richiesto nel bando anche se la attività di somministrazione di alimenti e bevande è sempre proceduta in maniera continuativa e sta procedendo tuttora, il fatturato annuo è stato superiore almeno 3 volte il canone annuo di concessione posto a base di gara. Si chiede se questo può essere un impedimento alla partecipazione del bando”.
Risposta: Per quanto emerge dalla presente domanda, a parere di questa Amministrazione e del supporto del servizio giuridico di cui si avvale la stessa, si ritiene non posseduto il requisito di cui all’art. 9 punto 3) del disciplinare di gara - cfr.“…aver esercitato, nel triennio antecedente alla data di scadenza per la presentazione delle offerte, attività di gestione di bar e ristorazione…” in quanto l’attività di gestione bar come specificato sopra risale a 5 anni fa.
Si segnala, la possibilità per il partecipante di avvalersi dell’avvalimento di cui all’art. 49 del Codice dei Contratti, pertanto, lo stesso e l’impresa ausiliaria dovranno presentare la documentazione prevista all’art. 12 punto 2) del disciplinare di gara.

10)
Domanda
: la presente per chiedere di specificare se nel modello allegato 4 - offerta tecnica alla colonna "sostituzione/miglioria?" sia corretta l'interpretazione secondo cui per "sostituzione" si debba intendere la semplice sostituzione di attrezzature/arredi esistenti con altri nuovi e dalle stesse caratteristiche e con "miglioria" ogni altro inserimento diverso da quanto già presente nel locale.
Risposta: Si conferma l’interpretazione da Voi data.

11)
Domanda
: a seguito del sopralluogo effettuato presso il locale di cui al lotto 1 di gara, siamo a chiedere se lo spazio attualmente adibito a consumo e delimitato da una vetrata 'ad onda' possa essere ampliato o meno, considerando anche la zona che arriva fino ai pilastri presenti nel corridoio antistante.
Risposta: Al momento non può essere ampliato.

12)
Domanda: nello specifico, per quanto concerne le modalità di redazione dell’Offerta Tecnica, riportate all’Art. 12 Offerte: termine e modalità di presentazione, data di apertura, contenuti e criteri di valutazione (pag. 6) del Disciplinare di gara si richiede se: per la redazione della stessa il n° max di 4 pagine previsto (redatta in fogli formato A4, font “Tahoma” 10 punti, interlinea singola, margini foglio non inferiori a 2 cm) sia escluso dalla parte concernente la dichiarazione di chi sottoscrive l’offerta (così come indicato nell’Allegato modello offerta tecnica). O meglio se è corretta l’interpretazione che sia possibile redigere n. 4 pagine di relazione/offerta tecnica conformemente alle suddette prescrizioni di cui sottoscrizione e documento di identità del sottoscrittore dell’offerta sono da considerarsi pagine non computabili nelle 4 pagine massime previste.

Risposta: Informiamo che l’interpretazione corretta risulta essere la seguente: per quanto concerne le modalità di redazione dell’Offerta tecnica, riportate all’art. 12 del Disciplinare di gara è possibile redigere n. 4 pagine di relazione (offerta tecnica). Pertanto, la sottoscrizione e il documento di identità del sottoscrittore dell’offerta non sono computabili nelle n. 4 pagine massime previste.

13)
Domanda: si chiede di poter ricevere l’incasso orientativo del bar nell’anno 2015, in alternativa, negli ultimi due mesi dell’anno in corso.
Risposta: Al momento non siamo in grado di fornire il dato richiesto.

14)
Domanda: si chiede di conoscere a carico di chi sia il pagamento delle utenze e, in caso di alcune a carico della Ditta aggiudicataria, l’importo delle stesse nell’anno 2015.
Risposta: Si faccia riferimento all’Allegato A – prospetto ripartizione competenze e gravami allegato al Capitolato Speciale di Concessione.

15)
Domanda: A pagina 8 del Disciplinare si legge che, per il criterio prezzo, “…saranno attribuiti fino ad un massimo di 20 punti in funzione del rialzo sulla base d’asta…” mentre nel punto 4 di pagina 1 del Disciplinare vi è scritto che all’offerta economica sarà assegnato un massimo di 30 punti. Si chiede di confermare che l’indicazione dei 20 punti di pagina 8 sia, in realtà, un refuso.
Risposta: Si faccia riferimento alla mail inoltrata il giorno 14/04/2016.

16)
Domanda: Nella tabella di pagina 6 del Disciplinare relativa ai criteri di attribuzione del punteggio dell’offerta tecnica si legge, fra le altre, la richiesta di “indicazione dell’ammontare stimato di spesa (IVA esclusa)” degli investimenti proposti. Essendo richiesta una quantificazione di tipo economico nella parte relativa all’offerta tecnica, si chiede conferma della richiesta espressa a pagina 6 del Disciplinare.
Risposta: Confermiamo quanto previsto a pagina 6 del Disciplinare di gara.

17)
Domanda: Si chiede di poter ricevere copia del Certificato di agibilità / DIA sanitaria (o documento equipollente) del sito dove sarà effettuato il servizio di cottura e produzione pasti.
Risposta: Si trasmettono in allegato i seguenti certificati di collaudo tecnico-amministrativo del complesso Lotto 1) Bar sede Rizzi e Lotto 2) Bar sede Tomadini che tengono luogo ai certificati di agibilità in forza della normativa vigente: (B&B-CollegioTomadini-AntistanteCoipi-ExCollegioTomadiniRetrostanteRizzani-Rizzi1lottoRizzani-Rizzi2lottoZoldan-Eurocoge ExCollegioTomadini-ParteAntistante).

18)
Domanda: Nel punto 2 della richiesta relativa all’offerta tecnica “Migliore qualità minima garantita dei servizi di somministrazione di alimenti e bevande rispetto alle caratteristiche minime del servizio definite nel capitolato speciale di concessione” si legge, fra le altre, la citazione di aspetti non concernenti direttamente le derrate alimentari (esempio: formazione/aggiornamento del personale, particolari accorgimenti nei trattamenti dei rifiuti, ecc.).
Per l’attribuzione del punteggio relativo al punto 2 dell’offerta tecnica, si chiede di conoscere se la Spett.le Stazione Appaltante valuterà esclusivamente le migliorie offerte dalle ditte in gara che riguarderanno solo alimenti e bevande con caratteristiche migliori rispetto alle indicazioni di Capitolato oppure se verranno valutate anche migliorie relative ad ambiti diversi (esempio: aumento di alternative di primi e secondi piatti giornalieri disponibili, allungamento del periodo di apertura del bar, ecc.).
Risposta: Verranno valutati tutti gli aspetti stabiliti dal disciplinare tecnico di gara come da indicazioni fornite all’art. 12 parte tabellare dei criteri di valutazione dell’offerta tecnica.

19)
Domanda: per quanto riguarda i requisiti di Capacità economica e finanziaria nell'ultimo esercizio chiuso la mia attività non raggiunge l'importo richiesto (tre volte l'importo del canone di un anno), questo perché situata in un ambiente piccolo. Da quest'anno l'attività è stata spostata in una struttura più ampia e, basandomi sul fatturato dei primi due mesi nel 2016, i requisiti ci sarebbero. Posso comunque presentare domanda di partecipazione alla gara eventualmente allegando ulteriore documentazione?
Risposta: informiamo che i requisiti di partecipazione di cui all'art. 9 punto 3 del disciplinare tecnico di gara devono essere posseduti alla data di scadenza per la presentazione delle offerte. Se non posseduti entro tale termine dall'operatore economico che presenta domanda possono essere oggetto di avvalimento come definito dall'art. 12 punto 2 del disciplinare di gara.


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Attachments

avviso manifestazione interesse concessione bar Ateneo Udine

Richiesta di partecipazione - Allegato 1 - Concessione bar Ateneo Udine

Planimetria Bar Rizzi

Planimetria Bar Tomadini

Tabella Lotto 1) dipendenti in servizio

B&B-CollegioTomadini-Antistante

Coipi-ExCollegioTomadiniRetrostante

Rizzani-Rizzi1lotto

Rizzani-Rizzi2lotto

Zoldan-Eurocoge ExCollegioTomadini-ParteAntistante

AVVISO DI POST INFORMAZIONE PER GARA ESPERITA