Bando “ESCway for AI”

Per assegni di studio e ricerca. Scadenza: 31 dicembre 2018

“ESCway for AI” è un’iniziativa ideata e organizzata dall’Associazione Ecosistema camerale – Esc (www.ecosistemacamerale.it) (di seguito “ESC” o “Soggetto organizzatore”), con il sostegno della Camera di commercio di Padova (di seguito “Soggetto sostenitore”) che ha messo a disposizione dell’iniziativa un proprio contributo economico.

Esc bandisce (due) assegni di ricerca del valore di € 450,00 (quattrocentocinquanta/00) cadauno, al lordo di eventuali oneri, se dovuti, per la promozione di studi e ricerche inerenti le possibili applicazioni di sistemi di Intelligenza Artificiale (di seguito “AI”) nella Pubblica Amministrazione, con particolare riferimento alle Camere di commercio italiane.

L’Iniziativa è finalizzata ad individuare soluzioni in grado di valorizzare il patrimonio informativo del Sistema delle camere di commercio italiane e, più in generale della Pubblica amministrazione italiana, progettando nuove applicazioni basate sui sistemi di AI applicati alla pubblica amministrazione, destinate principalmente a imprese e imprenditori o aspiranti tali. La partecipazione all’iniziativa è rivolta a ricercatori, professionisti del settore Prot. n. 0038913 del 22/11/2018 - [Classif. I/8] informatico, sia singolarmente che in associazione o sotto forma di startup/pmi innovativa, in possesso dei requisiti previsti nel presente Regolamento.

La presentazione dei progetti potrà avvenire dal 22 ottobre al 31 dicembre 2018, così come meglio definito dal bando.

Considerata la tipologia di iniziativa, essa si rivolge a ricercatori, sviluppatori software, designer web e mobile, data scientist, ecc. che esercitano la propria attività sul territorio italiano, sia individualmente che sotto una veste associativa e/o tramite una start-up.

La procedura di iscrizione prevede inderogabilmente l’invio del modulo di domanda disponibile sul sito web www.ecosistemacamerale.it, compilato in ogni sua parte con esplicita accettazione di tutti i termini e le condizioni fissate nel presente Regolamento, all’indirizzo email .