Bando di concorso lasciti "Mior-Brussa" - a.a. 2021/2022

Per studenti universitari. Scadenza: 20 dicembre 2021

L’Amministrazione comunale di Pordenone bandisce un concorso pubblico per l’assegnazione di n. 2 borse di studio a favore di studenti universitari, dell’importo di € 1.500,00 cadauna.
- una delle due borse di studio è destinata agli studenti iscritti al 1° anno di un qualsiasi corso di laurea;
- l’altra è riservata a studenti iscritti al 1° anno di un corso di laurea in una delle seguenti facoltà dell’area scientifica: ingegneria, fisica, chimica, matematica.

Ciascun concorrente può presentare una sola domanda di partecipazione al bando. In caso di presentazione di doppia domanda verrà esclusa la seconda in ordine di arrivo al protocollo.
Non possono partecipare al concorso gli studenti che hanno ottenuto l’acceso ad Istituti Universitari di Studi Superiori (scuole di eccellenza).

I candidati devono possedere i seguenti requisiti:
a) essere residenti nel Comune di Pordenone da almeno 2 anni dalla data di pubblicazione del bando;
b) appartenere ad un nucleo familiare con un ISEE non superiore a € 30.000,00;
c) aver conseguito il diploma di esame di stato nell’anno scolastico 2020/2021 con il voto di almeno 85/100;
All’esame dei documenti ed alla compilazione della graduatoria provvederà un’apposita Commissione che assegnerà i punteggi sulla base dei parametri indicati nel presente bando.

Per essere ammessi al concorso è necessario presentare, entro il 20.12.2021, domanda in carta semplice, utilizzando il modello prestampato, predisposto dall’ Ufficio Istruzione, indirizzata al Comune di Pordenone – Corso Vittorio Emanuele, 64 - 33170 Pordenone, con le modalità indicate nel bando.

Bando e modelli di domanda

Per ulteriori informazioni: https://www.comune.pordenone.it; tel. 0434/392657 – 392904.