Bando Investigator Grant FC 2020 di Fondazione Celiachia

Per progetti di ricerca proposti e condotti da Ricercatori Senior. Scadenza: 12 ottobre 2020

Il Bando Investigator Grant FC 2020 di Fondazione Celiachia finanzia i migliori progetti di ricerca su celiachia, dermatite erpetiforme e sensibilità al frumento non celiaca (NWGS) proposti e condotti da Ricercatori Senior (PI) con provata esperienza internazionale nel settore, da svolgersi presso istituti di ricerca non-profit italiani pubblici e privati. Possono essere presentati progetti di ricerca annuali, biennali o triennali.
Il Bando Investigator Grant FC 2020 è un programma di co-finanziamento della ricerca scientifica: il PI e il suo istituto di appartenenza partecipano alla realizzazione del progetto di ricerca selezionato mediante propri fondi non-profit. Lo stanziamento complessivo previsto è di 350.000 euro.

Il Bando è disponibile in lingua italiana all’indirizzo: https://www.celiachia.it/ricerca/bandi-di-ricerca-fc/bandi-investigator-grant/2020 e anche in lingua inglese al link: https://www.celiachia.it/ricerca/fc-call/investigator-calls/2020-en

Scadenza per la presentazione delle domande: 12 ottobre 2020, ore 17.

La domanda di partecipazione al Bando Investigator Grant FC 2020 potrà essere presentata esclusivamente tramite il portale web "Fondazione Celiachia Calls and Proposals" (https://callsfondazione.celiachia.it) dal PI compilando i dati e i campi richiesti, e allegando i file obbligatori ed eventualmente quelli opzionali.

A partire dalla data di lancio del Bando, una volta registrati (nuovo utente) o fatto il login (per utenti già registrati nelle precedenti edizioni dei Bandi FC) è possibile accedere tramite il Portale all’Application del Bando Investigator Grant FC 2020.

Le domande saranno valutate dai revisori internazionali.

Per informazioni inviare un'email all’Ufficio Scientifico all’indirizzo: fondazione@celiachia.it.