Bando per assegnazione di ricerca presso la Scuola Superiore Normale di Pisa

Selezione pubblica, per soli titoli, per ricerca sullo studio delle proprietà di clustering dei Nuclei galattici attivi. Scadenza: 19 settembre 2019.

Selezione pubblica, per soli titoli, per il conferimento di un assegno di ricerca presso la Classe di Scienze, nell’ambito del settore concorsuale 02/C1 Astronomia, Astrofisica, Fisica della Terra e dei Pianeti (settore scientifico disciplinare FIS/05 Astronomia e Astrofisica) per la collaborazione al programma di ricerca “Studio delle proprietà di clustering dei Nuclei Galattici Attivi nel contesto dei modelli cosmologici e della coevoluzione buchi neri – galassie ospiti in relazione con le proprietà degli aloni di materia oscura”.

Possono presentare domanda per il conferimento dell’assegno i candidati in possesso del titolo di dottore di ricerca - ovvero di titolo di studio equipollente al predetto, conseguito in Italia o all’estero - in Fisica, Astrofisica o Astronomia. Potranno partecipare altresì i candidati in possesso di un titolo di studio conseguito all’estero che sia riconosciuto equivalente al predetto titolo italiano. Per l’espletamento dell’attività è altresì richiesta la conoscenza della lingua inglese.
Scadenza termine per la presentazione delle domande: 19 settembre 2019
Il bando di selezione è stato altresì reso pubblico sul sito della Scuola

Per informazioni rivolgersi al Servizio Personale (tel. 050/509723; 050/509771).