Bando per assegno di ricerca in memoria della prof.ssa Maria Monica Donato

Selezione pubblica, per titoli e colloquio. Scadenza: 30 aprile 2019

Selezione pubblica, per titoli e colloquio, per il conferimento di un assegno di ricerca in memoria della professoressa Maria Monica Donato, già docente ordinario di Storia dell’arte medievale presso la Scuola Normale Superiore, presso il Laboratorio di Documentazione storico-artistica (Classe di Lettere e Filosofia), nell’ambito del settore concorsuale 10/B1 Storia dell’arte (settore scientifico disciplinare L-Art/01 Storia dell’arte medievale) per la collaborazione al programma di ricerca “La ‘politica monumentale’ della Parte Guelfa fiorentina nel tardo Medioevo: la propaganda visiva del potere”.
Possono presentare domanda per il conferimento dell’assegno di cui sopra i candidati in possesso del titolo di dottore di ricerca - ovvero di titolo di studio equipollente al predetto, conseguito in Italia o all’estero - in discipline storico artistiche, secondo una valutazione di riconducibilità del titolo posseduto dai candidati alle predette discipline che sarà effettuata dalla commissione giudicatrice. Potranno partecipare altresì i candidati in possesso di un titolo di studio conseguito all’estero che sia riconosciuto equivalente al predetto titolo italiano.
Per l’espletamento dell’attività è richiesta la conoscenza della lingua inglese.
Scadenza termine per la presentazione delle domande: 30 aprile 2019.
Il bando di selezione è stato reso pubblico sul sito https://wwwold.sns.it/scuola/opportunità-dellanormale/ bandi-di-concorso della Scuola. Per informazioni rivolgersi al Servizio personale (tel.050/509771; 050/509723).