Bando per assegno di ricerca presso la Scuola Normale Superiore di Pisa

Selezione pubblica, per titoli e colloquio. Scadenza: 19 dicembre 2019

Selezione pubblica, per titoli e colloquio, per il conferimento di un assegno di ricerca denominato “Effetto delle neurotrofine in coculture di microglia e neuroni in modelli di Sindrome di Rett e di Engrammi di memoria” presso il Laboratorio di Biologia (Classe di Scienze), nell’ambito del settore concorsuale 05/D1 Fisiologia (settore scientifico disciplinare BIO/09 Fisiologia) per la collaborazione ai seguenti programmi di
ricerca:

- IRSF bando “Translational Research Program HeART 2018”, dal titolo “Painless NGF: testing the rescue of Rett syndrome neuronal degeneration through its actions on microglia”, finanziato dalla International Rett Syndrome Foundation (IRSF);
- MIUR PRIN 2017 dal titolo “Synaptic engrams in memory formation and recall” (cod. MIUR 2017HPTFFC_001 e CUP: E54I19001480005).
Possono presentare domanda per il conferimento dell’assegno di cui sopra i candidati in possesso del titolo di dottore di ricerca - ovvero di titolo di studio equipollente al predetto, conseguito in Italia o all’estero - in Neurobiologia. Potranno partecipare altresì i candidati in possesso di un titolo di studio conseguito all’estero che sia riconosciuto equivalente al predetto titolo italiano.
Per l’espletamento dell’attività è richiesta la conoscenza della lingua inglese.

Scadenza termine per la presentazione delle domande: 19 dicembre 2019.

Il bando di selezione è stato reso pubblico sul sito https://wwwold.sns.it/scuola/opportunità-dellanormale/bandi-di-concorso della Scuola.
Per informazioni rivolgersi al Servizio personale (tel. 050/509771; 050/509723).