Bando per assegno di ricerca presso la Scuola Normale Superiore di Pisa (186/2021)

Selezione pubblica, per titoli e colloquio. Scadenza: 20 aprile 2021

Selezione pubblica, per titoli e colloquio, per il conferimento di un assegno di ricerca denominato “Marcatura in fluorescenza di strutture subcellulari in Isole di Langerhans vitali di origine umana mediante vettori lentivirali” nell’ambito del progetto UE H2020 dal titolo “Capturing the physics of Life on 3Dtrafficking subcellular nanosystems”, Acronimo “Captur3D”, bando EU-H2020-ERC-2019-Cog, Grant Agreement Number 866127, presso il Laboratorio Nest (Classe di Scienze), nell’ambito del settore concorsuale 05/E2 – Biologia molecolare (settore scientifico disciplinare BIO/11 – Biologia molecolare).
Possono presentare domanda per il conferimento dell’assegno di cui sopra i candidati in possesso del titolo di dottore di ricerca - ovvero di titolo di studio equipollente al predetto, conseguito in Italia o all’estero - in discipline biologiche, mediche, fisiche, chimiche o ingegneristiche, secondo una valutazione di riconducibilità del titolo posseduto dai candidati alle predette discipline che sarà effettuata dalla commissione giudicatrice.
Potranno partecipare altresì i candidati in possesso di un titolo di studio conseguito all’estero che sia riconosciuto equivalente al predetto titolo italiano.
Per l’espletamento dell’attività è richiesta la conoscenza della lingua inglese.
Scadenza termine per la presentazione delle domande: 20 aprile 2021.

Il bando di selezione è stato reso pubblico sul sito https://amministrazionetrasparente.sns.it/concorsibandi-e-selezioni della Scuola.
Per informazioni rivolgersi al Servizio personale (job.opportunities@sns.it).