Bando per assegno di ricerca presso la Scuola Normale Superiore di Pisa (215/2021)

Selezione pubblica, per titoli e colloquio. Scadenza: 5 maggio 2021

Selezione pubblica, per titoli e colloquio, per il conferimento di un assegno di ricerca denominato “Sviluppo di tools bioinformatici per l’interpretazione di meccanismi molecolari da dataset omici” presso il Laboratorio di Biologia (Classe di Scienze), nell’ambito del settore concorsuale 05/E2 Biologia molecolare (settore scientifico disciplinare Bio/11 Biologia molecolare) per la collaborazione al progetto CI20_Dzne_Raimondi dal titolo “Biochemical and structural characterization of the LRRK2 activation cycle to develop allosteric Lrrk2 inhibitors”, nell'ambito della Convenzione tra Dzne (Mjfox Foundation) e Scuola Normale Superiore.
Possono presentare domanda per il conferimento dell’assegno di cui sopra i candidati in possesso del titolo di dottore di ricerca - ovvero di titolo di studio equipollente al predetto, conseguito in Italia o all’estero - in Biologia computazionale, Bioinformatica, Biologia, Chimica, Scienze computazionali, Statistica, Fisica o Matematica, con una valutazione della riconducibilità del dottorato posseduto dai candidati al predetto ambito disciplinare rimessa alla commissione giudicatrice.
Potranno partecipare altresì i candidati in possesso di un titolo di studio conseguito all’estero che sia riconosciuto equivalente al predetto titolo italiano.
Per l’espletamento dell’attività è altresì richiesta la conoscenza della lingua inglese.
Scadenza termine per la presentazione delle domande: 5 maggio 2021.

Il bando di selezione è reso pubblico sul sito https://amministrazionetrasparente.sns.it/concorsibandi-e-selezioni della Scuola.
Per informazioni rivolgersi al Servizio personale (job.opportunities@sns.it).

Scarica il bando