Bando per assegno di ricerca presso la Scuola Normale Superiore di Pisa (466/2022)

Selezione pubblica, per soli titoli. Scadenza: 13 luglio 2022

Selezione pubblica, per soli titoli, per il conferimento di un assegno di ricerca denominato “Concepire le differenze, contrastare le disuguaglianze: l’analisi dei discorsi e delle pratiche nelle dinamiche di alcuni movimenti femministi” presso la Classe di Lettere e Filosofia, nell’ambito del settore concorsuale 14/A1 - Filosofia politica (settore scientifico disciplinare SPS/01 - Filosofia politica) per la collaborazione al progetto Mur_Pro3_2021-23_Cong_Ric_Caiani dal titolo “Sostenibilità sociale e diseguaglianze di genere: università, politica ed economia”, finanziato nell'ambito del programma PRO3 2021-23.
Possono presentare domanda per il conferimento dell’assegno sopra i candidati in possesso del titolo di dottore di ricerca - ovvero di titolo di studio equipollente al predetto, conseguito in Italia o all’estero - in Filosofia politica o Storia del pensiero politico.
Potranno partecipare altresì i candidati in possesso di un titolo di studio conseguito all’estero che sia riconosciuto equivalente al predetto titolo italiano.
Per l’espletamento dell’attività è altresì richiesta la conoscenza della lingua inglese.
Scadenza termine per la presentazione delle domande: 13 luglio 2022.

Il bando di selezione è stato reso pubblico sul sito della Scuola: https://amministrazionetrasparente.sns.it/bando/technology-transfer-activity-scuola-normale-superiore

Per maggiori informazioni rivolgersi al Servizio personale: job.opportunities@sns.it