Bando per assegno di ricerca presso la Scuola Normale Superiore di Pisa (Dd 193/2019)

Selezione pubblica, per titoli e colloquio. Scadenza: 24 aprile 2019

Selezione pubblica, per titoli e colloquio, per il conferimento di un assegno di ricerca denominato “Le opere e le fonti. Le chiese francescane in Toscana (secc. XIII-XV)”, presso il Laboratorio di Documentazione Storico Artistica (Classe di Lettere e Filosofia), nell’ambito del settore concorsuale 10/B1 Storia dell’arte
(settore scientifico disciplinare L-Art/01 Storia dell’arte medievale), per la collaborazione al programma di ricerca “La ricostruzione dell'assetto delle chiese francescane in Toscana tramite l’uso delle fonti erudite.
Nuove prospettive di ricerca per i secoli XIII-XV a partire da documenti inediti”.
Possono presentare domanda per il conferimento dell’assegno i candidati in possesso del titolo di dottore di ricerca - ovvero di titolo di studio equipollente al predetto, conseguito in Italia o all’estero - in discipline storico artistiche, secondo una valutazione di riconducibilità del titolo posseduto dai candidati alle predette discipline che sarà effettuata dalla commissione giudicatrice. Potranno partecipare i candidati in possesso di un titolo di studio conseguito all’estero che sia riconosciuto equivalente al predetto titolo italiano.
Scadenza termine per la presentazione delle domande: 24 aprile 2019.
Il bando di selezione è stato reso pubblico sul sito https://wwwold.sns.it/scuola/opportunità-dellanormale/
bandi-di-concorso
della Scuola.
Per informazioni rivolgersi al Servizio personale (tel. 050/509723; 050/509771).