Bando per assegno di ricerca presso la Scuola Normale Superiore di Pisa (Dd 548/2017)

Selezione pubblica per titoli e colloquio. Scadenza: 6 novembre 2017

Selezione pubblica, per titoli e colloquio, per il conferimento di un assegno di ricerca presso la Classe di Scienze Matematiche e Naturali, nell’ambito del settore concorsuale 03/A2 Modelli e metodologie per le scienze chimiche (settore scientifico disciplinare CHIM/02 Chimica fisica), per la collaborazione al programma di ricerca “Sviluppo e applicazione di metodi correlati per il calcolo di spettri elettronici di sistemi complessi”.

Possono presentare domanda per il conferimento dell’assegno i candidati in possesso del titolo di dottore di ricerca - ovvero di titolo di studio equipollente al predetto, conseguito in Italia o all’estero - in Chimica. Potranno partecipare altresì i candidati in possesso di un titolo di studio conseguito all’estero che sia riconosciuto equivalente al predetto titolo italiano.

Per l’espletamento dell’attività è altresì richiesta la conoscenza della lingua inglese, nonché sarà apprezzato il possesso da parte dei candidati delle seguenti competenze: conoscenza di linguaggi di programmazione in ambito scientifico; esperienza nel calcolo con metodi ab-initio esplicitamente correlati di spettri elettronici di valenza e core.

Scadenza termine per la presentazione delle domande: 6 novembre 2017.

Il bando di selezione è pubblicato sul sito della Scuola: http://www.sns.it/servizi/job/.

Per informazioni rivolgersi al Servizio Personale, tel. 050/509726; 050/509723.