Bando per assegno di ricerca presso la Scuola Normale Superiore di Pisa (Dd 556/2017)

Selezione pubblica per titoli e colloquio. Scadenza: 7 novembre 2017

Selezione pubblica, per titoli e colloquio, per il conferimento di un assegno di ricerca denominato “Selezione e validazione di anticorpi contro la proteina Tau” presso il Laboratorio di Biologia (Classe di Scienze Matematiche e Naturali), nell’ambito del settore concorsuale 05/E2 Biologia molecolare (settore scientifico disciplinare BIO/11 - Biologia molecolare), per la collaborazione al progetto di ricerca 2016 dal titolo “ETHERNA - Teranostici ingegnerizzati dedicati all’invecchiamento di cuore e cervello”, finanziato dalla Fondazione Pisa.

Possono presentare domanda per il conferimento dell’assegno i candidati in possesso del diploma di laurea in Scienze biologiche, o equipollente, conseguito secondo il previgente ordinamento, ovvero il possesso di laurea specialistica o magistrale equiparata ai sensi del D.I. 9/7/2009. Potranno partecipare altresì i candidati in possesso di un titolo di studio conseguito all’estero che sia riconosciuto equivalente al predetto titolo italiano.

Per l’espletamento dell’attività sarà apprezzato il possesso da parte dei candidati delle seguenti competenze: dimestichezza teorica con le tecniche di utilizzazione delle librerie di domini anticorpali in lievito, incluse quelle di nuova generazione che utilizzano metodi di espansione del codice genetico.

Scadenza termine per la presentazione delle domande: 7 novembre 2017.

Il bando di selezione è pubblicato sul sito della Scuola: http://www.sns.it/servizi/job/.

Per informazioni rivolgersi al Servizio Personale, tel. 050/509726; 050/509723.