Bando per assegno di ricerca presso la Scuola Normale Superiore di Pisa (Dd 561/2017)

Selezione pubblica per soli titoli. Scadenza: 3 gennaio 2018

Selezioni pubbliche, per soli titoli, per il conferimento di n. 4 assegni di ricerca denominati “Junior Visiting Position” a quattro giovani studiosi per lo svolgimento di attività di ricerca nel campo della Matematica, in tema di ricerca matematica e matematica nelle scienze fisiche, naturali e sociali, con riferimento ai seguenti ambiti disciplinari:

Assegno n. 1: Algebraic Geometry and Number Theory;

Assegno n. 2: Topology, Differential Geometry and Geometric Analysis;

Assegno n. 3: Partial Differential Equations and Probability;

Assegno n. 4: Dynamical Systems, nell’ambito della Convenzione 2014 tra la Scuola e Unicredit S.p.a. relativa al progetto “Dynamics and Information Theory Research Institute”.

Ciascun assegnista svolgerà la propria attività di ricerca presso il Centro di Ricerca Matematica “Ennio De Giorgi” secondo le indicazioni e sotto la direzione del responsabile scientifico, prof. Stefano Marmi.

Possono presentare domanda per il conferimento degli assegni i candidati che siano in possesso del titolo di dottore di ricerca, o di titolo equivalente, riconducibile all’area disciplinare della Matematica, ovvero i candidati che conseguano tale titolo entro la data di inizio del contratto e comunque non oltre il 1° ottobre 2018. Potranno altresì partecipare i candidati che siano in possesso del suddetto titolo di studio conseguito all’estero, riconosciuto equivalente al suddetto titolo italiano, ovvero che lo conseguano all’estero entro la data sopra indicata del 1° ottobre 2018. Ai soli fini dell’ammissione alla selezione l’equivalenza dei titoli stranieri con il suddetto titolo italiano potrà essere dichiarata dalla commissione giudicatrice.

Per l’espletamento dell’attività è altresì richiesta la conoscenza della lingua inglese.

Scadenza termine per la presentazione delle domande: 3 gennaio 2018.

Il bando di selezione è pubblicato sul sito della Scuola: http://www.sns.it/servizi/job/.

Per informazioni rivolgersi al Servizio Personale, tel. 050/509726; 050/509723; 050/509549.