Bando per assegno di ricerca presso la Scuola Normale Superiore di Pisa (Dd 675/2018)

Selezione pubblica, per soli titoli. Scadenza: 18 dicembre 2018

Selezione pubblica, per soli titoli, per il conferimento di un assegno di ricerca presso la Classe di Lettere e Filosofia, nell’ambito del settore concorsuale 10/D3 Lingua e letteratura latina (settore scientifico disciplinare L-FIL-LET/04 Lingua e letteratura latina), per la collaborazione al programma di ricerca “L’apparato divino delle Metamorfosi ovidiane e la sua ricezione”.
Possono presentare domanda per il conferimento dell’assegno di cui sopra i candidati in possesso del titolo di dottore di ricerca - ovvero di titolo di studio equipollente al predetto, conseguito in Italia o all’estero - in Scienze dell’antichità, Filologia classica, Lingua e letteratura latina, Discipline filologiche, linguistiche e storiche classiche, secondo una valutazione di riconducibilità del titolo posseduto dai candidati alle predette discipline che sarà effettuata dalla commissione giudicatrice.
Potranno partecipare altresì i candidati in possesso di un titolo di studio conseguito all’estero che sia riconosciuto equivalente al predetto titolo italiano. Per l’espletamento dell’attività è altresì richiesta la conoscenza delle lingue inglese e tedesco.
Scadenza termine per la presentazione delle domande: 18 dicembre 2018.
Il bando di selezione è stato reso pubblico sul sito http://www.sns.it/servizi/job/ della Scuola.
Per informazioni rivolgersi al Servizio personale (tel.050/509726; 050/509723).