Bando per 2 tirocini di 18 mesi presso il Tribunale Amministrativo Regionale per il Friuli Venezia Giulia

Per n. 2 neolaureati in Giurisprudenza. Scadenza: 31 agosto 2018

E’ indetta la procedura per l'individuazione di n. 2 neolaureati in giurisprudenza per lo svolgimento di un periodo di formazione teorico - pratica presso il Tribunale Amministrativo Regionale per il Friuli Venezia Giulia, per la durata di 18 mesi.


Requisiti di partecipazione
1. Sono ammessi alla formazione i concorrenti che abbiano i seguenti requisiti:
a) laurea in giurisprudenza all'esito di un corso di durata almeno quadriennale;
b) media di almeno 27/30 negli esami di diritto costituzionale, diritto privato, diritto processuale civile, diritto commerciale, diritto penale, diritto processuale penale, diritto del lavoro e diritto amministrativo, ovvero un punteggio di laurea non inferiore a 105/110;
c) non abbiano compiuto i trenta anni di età;
d) non abbiano già svolto un periodo di tirocinio, ai sensi dell'art. 73, D.L. n. 69/2013, presso il Consiglio di giustizia amministrativa per la Regione Siciliana né presso altri Uffici giudiziari (per coloro i quali risultino aver svolto tirocini sulla base di convenzioni con le Scuole di Specializzazione per le Professioni Legali, ai sensi dell'art. 37 del D.L. 6 luglio 2011, n. 98, o di altre normative, l'ammissione avrà luogo solo nei limiti dei posti che resteranno disponibili all'esito dell'ammissione degli altri richiedenti, in possesso dei requisiti, che non abbiano mai svolto alcuno stage);
e) siano in possesso dei requisiti di onorabilità di cui all'art. 42-ter, comma 2, lettera g), del R.D. 30 gennaio 1941, n. 12 (non aver riportato condanne per delitti non colposi o a pena detentiva per contravvenzioni e non essere sottoposto a misure di prevenzione o di sicurezza).

Modalità e termine di presentazione delle domande
Le domande per l'ammissione al periodo di formazione dovranno essere consegnate personalmente alla Segreteria del presente ufficio giudiziario, Piazza Unità d’Italia, 7 – 34121 Trieste. Le domande possono essere trasmesse, in alternativa, all’indirizzo di posta elettronica oppure all’indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) , entro e non oltre le ore 12,00 di venerdì 31 agosto 2018, con allegata documentazione comprovante il possesso dei requisiti di cui al presente bando, anche a norma degli artt. 46 e 47 del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445. Nella domanda dovrà essere indicato, in ogni caso, un recapito telefonico e di posta elettronica e/o pec per le comunicazioni da effettuare all'interessato/a.

Eventuali informazioni possono essere richieste contattando gli uffici di segreteria del Tribunale (040.6724711).