Bando per l'assegnazione di contributi di studio in occasione del Convegno “Donne di Magna Grecia"

Per giovani italiani e stranieri interessati alla partecipazione. Scadenza: 10 settembre 2019

In occasione del Convegno che si svolgerà in Taranto sul  tema: Donne di Magna Grecia: visibilità, rappresentazione, ruoli”, è bandito un concorso per l’assegnazione di contributi di studio dell’importo unitario di € 250,00 (per i residenti all’estero la somma è elevata a € 300,00), a giovani italiani e stranieri interessati alla partecipazione.

Il concorso è riservato a studenti o laureati in discipline storico-archeologiche, che non abbiano superato i 33 anni di età e che dichiarino di non godere di fonti di reddito eccedente i 10.000 €.;

saranno preferiti coloro che non abbiano usufruito di contributi di studio in uno dei precedenti due  convegni;

eventuali deroghe a tali norme possono essere decise, motivatamente, dalla commissione giudicatrice;

la domanda – in carta libera – deve pervenire entro il 10 settembre 2019, all’indirizzo e-mail isamg@libero.it, corredata dai seguenti documenti:

• titolo di studio o attestato universitario, con l’indicazione degli esami sostenuti;
  • lettera di presentazione di uno o più docenti universitari o studiosi attestante le qualità del candidato e il motivato interesse alla partecipazione  al convegno;
  • curriculum degli studi, integrato da eventuale documentazione, pubblicazioni, etc.
  1. inoltre, nella domanda il candidato deve  espressamente  indicare quanto segue :
  • di avere / non avere usufruito del contributo di studio in uno dei precedenti due convegni;
  • la data e il luogo di nascita, la residenza, il numero telefonico, e l’indirizzo e-mail al quale  desidera vengano fatte pervenire le comunicazioni relative al bando.
  • I contributi sono assegnati da un’apposita commissione, il cui giudizio – inappellabile e insindacabile – è formulato tenendo conto di quanto sopra indicato e sulla base del curriculum e dei titoli posseduti, dando la precedenza ai concorrenti provenienti da sedi più lontane da quella del Convegno.
  • I beneficiari devono far pervenire, a mezzo e-mail,  la propria accettazione entro sei giorni dal ricevimento della comunicazione dell’avvenuta assegnazione, a pena di perdita del diritto al contributo.
  • I contributi sono erogati nel corso del Convegno, al quale il beneficiario é tenuto a partecipare obbligatoriamente per tutta la sua durata.

Scadenza: 10 settembre 2019.

Per informazioni:

telefono 099.7375747