Bando Premio di laurea Vincenzo Dona 2019

In tema di protezione del consumatore. Scadenza: 01 novembre 2019

Concorso per il conferimento di 2 premi di laurea in tema di protezione del consumatore. In particolare, in questa edizione il premio intende valorizzare le tesi che abbiano ad oggetto i temi del retail e dei format di vendita più innovativi, tanto online che offline, degli strumenti di pagamento e delle dinamiche aziendali di ingaggio della clientela.

Possono concorrere all’assegnazione dei premi i laureati delle Università italiane, che hanno conseguito il diploma di laurea tra il 10 ottobre 2018 ed il 30 ottobre 2019 e che hanno discusso una tesi di laurea su un argomento attinente al tema come sopra specificato.

Per concorrere all’assegnazione dei premi i candidati dovranno inviare a mezzo posta raccomandata alla Segreteria del Premio “Vincenzo Dona” presso l’Unione Nazionale Consumatori (via Duilio 13, 00192 Roma), entro il 1° novembre 2019 (farà fede la data del timbro postale di spedizione):

-  domanda di partecipazione indirizzata al Presidente dell’Unione Nazionale Consumatori in cui siano chiaramente indicati: nome e cognome, indirizzo, codice fiscale, telefono, indirizzo e-mail, sintetico curriculum vitae;

- sintesi illustrativa dei contenuti della tesi (max 5.000 battute) contenente anche le motivazioni che hanno indotto a trattare il tema, struttura dell’elaborato, conclusioni, aspirazioni lavorative;

- copia della tesi su supporto elettronico da inviare a info@consumatori.it specificando in oggetto “Bando Premio di laurea Vincenzo Dona 2019”.

La Commissione giudicatrice è composta da componenti del consiglio direttivo UNC ed è presie- duta dal Presidente dell’Unione Nazionale Consumatori, Massimiliano Dona.

La Commissione potrà attribuire a suo insindacabile giudizio i seguenti premi:

Primo classificato: 1000,00 euro + eventuale pubblicazione

Secondo classificato: 500,00 euro

È facoltà della Commissione giudicatrice sia di non procedere all'assegnazione di uno o più premi, sia di assegnare premi ex-aequo con divisione in parti eguali del premio medesimo. Potranno essere assegnate “attestazioni di merito” a tesi non premiate, ma comunque meritevoli.

Ai premi assegnati sarà operata, come previsto dalla legge, una ritenuta alla fonte a titolo di imposta nella misura del 25%. Il premio è quindi da intendersi al lordo della ritenuta del 25%.

Il premio dovrà essere ritirato personalmente durante la Cerimonia di consegna del Premio Vincenzo Dona (29 novembre 2019). Il premio in denaro sarà elargito entro 6 mesi dalla data di Premiazione. Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito internet www.consumatori.it.

La partecipazione al Concorso è gratuita ed implica la piena accettazione di tutte le norme del bando, nonché l’espresso consenso al trattamento dei dati personali (GDPR).