Bando premio per tesi di laurea Crif 2019

In tema di Philosophy for Children & Community. Scadenza: 15 aprile 2019

È indetto un Concorso per la premiazione di una tesi di laurea riguardante la pratica
filosofica di comunità, con particolare riferimento alla Philosophy for Children & Community.
Possono partecipare al concorso coloro che abbiano elaborato e discusso una tesi di laurea triennale o magistrale sull’argomento del Premio nell’ultimo triennio a partire dall’anno accademico in corso, non ancora concluso; quindi, a ritroso: 2017/18, 2016/17, 2015/16. È possibile concorrere al premio anche per quanti abbiano già partecipato alle precedenti edizioni, qualora i lavori non siano risultati vincitori.

Le domande di partecipazione vanno inviate via e-mail all’indirizzo -
allegando una copia della tesi in formato pdf, un abstract di 5 cartelle (carattere 12,
interlinea 1,5) e un curriculum vitae con dati anagrafici e recapiti (compreso l’indirizzo e-mail), entro e non oltre il 15 aprile 2019.
Il contenuto della e-mail preferibilmente non deve superare i 6 Mb. Oltre i 6 Mb si
raccomanda di utilizzare la piattaforma gratuita disponibile sul sito www.wetransfer.com. inserendo nei destinatari l’indirizzo di spedizione corretto .

Le tesi verranno valutate da una Commissione che comprende: Direttore della Scuola
estiva di Acuto, Comitato scientifico, Presidente, Vicepresidente e Segretario Crif. Il
giudizio della Commissione è insindacabile.
Coloro che partecipano saranno informati via e-mail dell’esito entro il 15 giugno 2019. Nel caso di rinuncia da parte del vincitore o della vincitrice, si procederà con lo scorrimento della graduatoria.
Il premio del concorso prevede una frequenza gratuita alla prossima edizione della Scuola di Acuto, che si svolgerà a fine luglio 2019; saranno compresi nel premio: il vitto, l’alloggio presso il Centro Congressi – Hotel “La Panoramica” di Acuto (FR), sede di svolgimento del Corso, i materiali didattici e la formazione presso la Scuola.
Non sono comprese le spese di viaggio.