Borse Guido Cazzavillan - bandi 2019

Per giovani ricercatori italiani. Scadenza: 31 ottobre 2019

Borsa di Dottorato di Ricerca "Guido Cazzavillan" 2019

Borsa di Ricerca "Guido Cazzavillan" 2019

In memoria di Guido Cazzavillan, intellettuale influente e studioso creativo nel campo della macroeconomia e dello sviluppo economico, scomparso nel 2014 a soli 51 anni, la famiglia Cazzavillan e il Dipartimento di Economia di Ca' Foscari intendono offrire a giovani ricercatori italiani  l’opportunità di frequentare un dottorato di ricerca in una prestigiosa università estera e di condurre un progetto di ricerca riguardante le strategie per sconfiggere le diseguaglianze e la povertà, con particolare attenzione ai Paesi in via di sviluppo, temi cari a Guido Cazzavillan.

La famiglia Cazzavillan, attraverso Mobiliare Veneta, con il patrocinio e il supporto del Dipartimento di Economia dell’Università Ca' Foscari Venezia, ha bandito due borse alla memoria che sono destinate a giovani talenti italiani per l'anno accademico 2020-21.

I bandi sono pubblicati al seguente link: http://www.unive.it/gcfellowships

La scadenza per la presentazione della domanda è il 31 ottobre 2019.