Concorso nazionale "Uno scatto per la natura"

Concorso fotografico. Scadenza: 30 aprile 2021

Scatta una foto a una delle tantissime meraviglie naturali che abbiamo in Italia.
Contribuisci così a sensibilizzare i cittadini sull’importanza del rispetto per la natura e a raccontare un patrimonio naturale, quello italiano, unico al mondo!
Fai uno Scatto per la natura!
Nel nostro Paese sono presenti oltre 57 mila specie animali e 5.600 specie vegetali: un terzo delle specie vegetali presenti in tutta Europa e addirittura la metà di quelle animali.
E ancora: più di 870 aree protette, tra riserve statali regionali e altre aree tutelate, alle quali vanno aggiunti gli oltre 2.500 siti della Rete Natura 2000.
Sono solo alcuni dei dati che raccontano una ricchezza senza eguali. E altri ancora potrebbero essere citati. Ma, si sa, un’immagine vale più di cento parole. E l’immagine giusta potrebbe essere proprio la tua!
“Uno scatto per la natura” è un’iniziativa del Ministero della Transizione ecologica e dell’Associazione fotografi naturalisti italiani.
Sono previsti premi in materiale fotografico per un valore totale di circa 9.000 euro.
Le foto più belle, inoltre, saranno pubblicate su Asferico, la rivista ufficiale dell’Afni, e sui canali social del Ministero della transizione ecologica.

Per maggiori informazioni: https://lnx.unoscattoperlanatura.it/

Scarica il bando