Festival delle Carriere Internazionali 2018

Per giovani che auspicano una carriera internazionale. Scadenza: 26 gennaio 2018

La quarta edizione del Festival delle Carriere Internazionali si terrà nella magica città di Roma dal 24 al 27 marzo 2018. Se sogni una carriera internazionale, non farti sfuggire l’occasione di partecipare a questo unico evento, dove riuniremo i più prestigiosi enti internazionali d'Europa, Nazioni Unite, Istituzioni Europee, grandi Ong, multinazionali, giornalisti di fama mondiale, traduttori e mediatori linguistici, ma soprattutto migliaia di giovani provenienti da moltissimi Paesi del mondo.

Ecco gli step da seguire per completare la procedura d’iscrizione:

1) vai sul sito www.internationalcareersfestival.org/registration.asp

2) compila l'application e scegli il progetto più adatto a te

3) dimostra di avere almeno un livello intermedio di conoscenza della lingua inglese

4) completa la registrazione.

Le attività principali previste dal Festival sono: orientamento alle carriere internazionali, simulazioni pratiche, incontri con esperti del settore, competizioni con migliaia di studenti internazionali, opportunità per una carriera di successo e valorizzazione del talento.  Durante le quattro giornate, a seconda delle proprie preferenze, si può scegliere tra uno di questi  4 progetti:

- Rome model United Nations: simulazione delle Nazioni Unite, indicata per studenti di relazioni internazionali, scienze politiche e giurisprudenza;

- Rome business game: simulazione di case studies aziendali, indicata per studenti di economia, ingegneria, marketing, informatica;

- Rome press game: simulazione di attività giornalistiche, web, radio e televisione, indicata per studenti di comunicazione, interpretariato e traduzione, lettere e filosofia;

- International careers course: corso pratico di orientamento al carriere internazionali, indicato per studenti di tutte le discipline.

Il Festival ha anche una sezione aperta al pubblico che è la Fiera delle Carriere Internazionali, una grandissima area espositiva che è aperta sia ai partecipanti dei 4 progetti che al pubblico. La Fiera, suddivisa tra formazione e lavoro, consente a migliaia di giovani un incontro diretto con esperti del settore, come occasione per ottenere consigli sulla formazione adeguata o come opportunità per trovare stage o tirocini in azienda, istituzioni internazionali e Ong.

Scadenza presentazione domande: 26 gennaio 2018.

Per informazioni e contatti:

Giovani nel Mondo Association
Via Policarpo Petrocchi 10