First Ascent Business, 3a ed.

Per laureandi e neolaureati appassionati di business e tecnologia. Scadenza:19 novembre 2021

Al via anche quest’anno il First Ascent Business, l’evento ideato da Bending Spoons con l’obiettivo di individuare 20 tra i migliori studenti italiani con la passione per il business e la tecnologia.

Giunto alla terza edizione, First Ascent Business darà modo agli studenti più talentuosi di approfondire casi aziendali rilevanti, affinare capacità di collaborazione, ottenere l'opinione di professionisti esperti di tecnologia e scoprire le ultime tendenze digitali.

Possono fare domanda gli studenti universitari italiani, quelli non italiani che studiano in un'università italiana, i laureati italiani dopo agosto 2020 e anche gli stranieri che si sono laureati in una università italiana dopo tale data.

Un accurato processo di selezione garantirà l’elevato livello di tutti e venti i vincitori che per essere selezionati dovranno affrontare diversi step, dai test di logica a business case. Dopo un primo screening dei cv e delle lettere motivazionali, si passerà a test di logica, tutto online.

I venti studenti selezionati vinceranno un viaggio di 4 giorni a Barcellona (o Milano, in caso di restrizioni di viaggio) dal 21 al 24 aprile 2022. Lì elaboreranno presentazioni, assisteranno a workshop tematici e affronteranno sfide a gruppi.

Scadenza presentazione domande:19 novembre 2021.

Per ulteriori informazioni: https://business.firstascent.io