Innovation Design Contest 2020

Progettazione elettronica per studenti universitari. Scadenza: 3 luglio 2020

L’Innovation Design Contest 2020 ha l’obiettivo di stimolare i laureati e laureandi dei Corsi di Studio in Ingegneria Elettronica di tutti gli Atenei italiani a coltivare i propri talenti e a sviluppare la propria creatività progettuale, individuando tra questi le eccellenze progettuali on-chip, off-chip e l'uso creativo di piattaforme e strumenti di progettazione, validazione e sviluppo.

L’Innovation Design Contest è rivolto ai laureati e laureandi dei Corsi di Studio in Ingegneria Elettronica di tutti gli Atenei italiani.

Modalità di partecipazione: dal 04/05/2020 al 03/07/2020

Possono partecipare al concorso tutti i laureati e laureandi - anche aggregati in team – iscritti ai Corsi di Studio in Ingegneria Elettronica o di facoltà affini di tutti gli Atenei italiani. I partecipanti possono partecipare con un solo progetto. I Team e i singoli studenti dovranno indicare un tutor dell’Università di appartenenza che ha avuto il compito di supervisione e indirizzo del lavoro. La partecipazione all’Innovation Design Contest è gratuita ed è subordinata all’iscrizione tramite un form online sul sito di Selezione di Elettronica.

I singoli candidati e i team potranno partecipare sottoponendo al comitato giudicante una relazione tecnica di massimo 3 cartelle, contenente una descrizione dettagliata in lingua italiana e/o inglese del progetto oppure del concept. La relazione - corredata di materiale iconografico – dovrà essere inviata entro il 3 luglio 2020. Al ricevimento del materiale sarà inviata una e-mail di conferma. Sarà in ogni caso cura del candidato o del capoprogetto verificare la corretta ricezione del materiale. La documentazione non sarà restituita salvo specifici accordi.

Coloro che desiderano partecipare, individualmente o in gruppo, possono compilare dal 4 maggio al 3 luglio 2020 il format online al seguente link, indicando tipologia del loro progetto (tesi di laurea o sviluppi dimostrativi), area di riferimento e descrizione dettagliata in lingua italiana e/o inglese completa di immagine.

Tutte le informazioni sulle modalità di adesione al contest sono specificate sul sito dedicato all’evento:

https://www.elettronicanews.it/candida-il-tuo-progetto-per-linnovation-design-contest-2020/

Per gli studenti interessati a prendere parte all'iniziativa, verrà inoltre organizzato un webinar a fine maggio per approfondire tutti gli aspetti legati al concorso.

Per eventuali informazioni o precisazioni sul contest: Fabio Boiocchi fabio.boiocchi@tecnichenuove.com