Master in europrogettazione "Beeurope"

Per laureati e giovani professionisti. Scadenza: 25 ottobre 2017

Fondazione Triulza e Progetto Innovo presentano la prima edizione del “Master in Europrogettazione – Beeurope”. L’obiettivo è quello di formare figure professionali specializzate in materia di progettazione comunitaria a favore delle organizzazioni del Terzo Settore e dell’Economia Civile.

Questo Master è una delle iniziative promosse nell’ambito del progetto “BEEurope: Bet on European Energies” da Fondazione Triulza in partnership con Fondazione Cariplo, per sostenere le organizzazioni del Terzo Settore nella partecipazione alle principali call europee sviluppando partnership efficaci e costruendo progetti sociali quanto più innovativi capaci di affrontare le nuove e crescenti richieste sociali.

Il “Master in Europrogettazione – Beeurope” si rivolge a:

  • Neo laureati e Laureati triennalisti, interessati ad acquisire competenze in europrogettazione, direttamente spendibili nel mercato del lavoro.
  • Giovani professionisti, intenzionati ad operare nel campo della consulenza a favore di organizzazioni della società civile nel settore dell’europrogettazione.
  • Operatori in possesso di laurea triennale o specialistica, già inseriti nel mondo del lavoro, che vogliano migliorare le proprie competenze.
  • Enti pubblici o privati interessati a far acquisire alle proprie risorse, competenze in europrogettazione.

Grazie ad un approccio didattico fortemente operativo, concreto, laboratoriale ed esperienziale, al termine del Master i partecipanti saranno in grado di seguire l’intero processo di ideazione, sviluppo, predisposizione candidatura e gestione di progetti internazionali.

Il percorso formativo prevede una fase di “Learning By Doing” orientato alla scrittura di progetti reali con la possibilità di ricevere un rimborso a fronte dei progetti presentati.

Le candidature devono pervenire entro il 25 ottobre 2017.
È previsto un colloquio conoscitivo.

Importanti agevolazioni per under 30.

Grazie al sostengo di UBI Banca - uno dei principali gruppi bancari italiani impegnati nella valorizzazione e nel supporto all’imprenditoria sociale e alle organizzazioni non profit in generale grazie alla divisione commerciale UbiComunità – Fondazione Triulza potrà offrire due quote di partecipazione al Master agevolate al 50% a due giovani laureati under 30 senza occupazione iscritti al Master, che saranno di 850 euro più ivaanziché 1.700 euro più iva. Per la selezione verranno valutati il voto di laurea e le esperienze nel volontariato e nel Terzo Settore.



Per informazioni sul master contattare:
Marta Visca - coordinatrice master: martavisca@progettoinnovo.it
Alessandra Mambriani - responsabile marketing Fondazione Triulza: marketing@fondazionetriulza.org,
Tel. 02 39297777

Per iscriversi, inviare il proprio curriculum via mail a: segreteria@fondazionetriulza.org

http://www.fondazionetriulza.org/it/