Opportunità "Oscars of Education"/ "Reimagine Education Awards 2020"

Prestigioso premio per progetti di Università, scuole e organizzazioni. Scadenza: 13 settembre 2020
QS Quacquarelli Symonds - compilatori delle classifiche QS World University - e The Wharton School hanno ufficialmente aperto i Reimagine Education Awards 2020. 
I 2 vincitori ricevono $ 50.000 e visibilità globale per i loro eccezionali approcci all'insegnamento o all'apprendimento.
Nel 2019 i 300 giudici hanno valutato i progetti di 1518 docenti universitari, team intersettoriali e società edtech. Con oltre  5000 proposte ricevute dalla loro inaugurazione del 2014, i Reimagine Education Awards sono attualmente il più grande programma di premi educativi al mondo.
I vincitori precedenti includono l'Università di Harvard, il Massachusetts Institute of Technology, l'Imperial College di Londra e la London School of Economics.
Tutti i progetti possono essere presentati gratuitamente, attraverso la compilazione di un formulario web (www.Reimagine-Education.com/application).
La partecipazione e' gratuita, online e raccomandata per professori, studenti e chief innovation officers di universita' di tutto il mondo.
Nel caso i finalisti vogliano proseguire ed ottenere il premio, saranno invitati a San Francisco il 10-11 dicembre 2020, dove presenteranno al pubblico della conferenza il loro progetto, e in caso vincano, riceveranno il premio durante la cerimonia degli Oscars, l'11 dicembre 2020.
Il costo del volo, albergo, e conference pass non sono coperti da QS, in quanto tutti i ricavi dell'iniziativa vengono donati agli innovatori.
I progetti devono essere inviati in lingua inglese, ed essere relativi a una delle 14 categorie.
Il primo, secondo, e terzo classificato in ciascuna categoria riceveranno un Oscar durante la Reimagine Education Conference Award Ceremony (10-11 dicembre, San Francisco). I 2 progetti che otterranno il punteggio più elevato, riceveranno in aggiunta un premio di 50,000 dollari.
Non ci sono restrizioni sul numero di progetti che possono essere presentati da una singola istituzione o dipartimento.
Qui è possibile leggere un articolo del Corriere che parla dell'iniziativa.
Qui potete trovare la application guide in inglese.
Ulteriori informazioni sull'iniziativa possono essere consultate qui.
Per supporto addizionale si prega di contattare Serena Ricci a serena@qs.com