Premio di laurea "Elisa Genovese"

Sui temi della finanza etica e sostenibile. Scadenza: 15 luglio 2020

Fondazione Finanza Etica, fondazione culturale di Banca Popolare Etica e di Etica Sgr, bandisce un concorso per un Premio di laurea dell’importo di euro 2.500 e due menzioni di euro 750 ciascuna, in favore di studenti laureati presso un’università italiana che abbiano prodotto brillanti tesi di laurea magistrale o a ciclo unico sui temi della finanza etica e sostenibile nell’anno accademico 2018/2019.
Per questa annualità Fondazione Finanza Etica intende promuovere e valorizzare – indipendentemente dall’attribuzione del premio in denaro – quegli elaborati di tesi che coniugano i temi della finanza etica e sostenibile con i temi e i contenuti espressi nell’enciclica Laudato si’ e, in particolare, i rapporti tra l’enciclica, economia e finanza etica. Una prima riflessione è stata condotta dalla Fondazione il 1 febbraio ad Assisi in un incontro dal titolo “Riparare la nostra casa comune. Laudato si’, economia e finanza etica”.

Sarà riservata agli autori delle tesi designate dal Comitato Scientifico la possibilità di presentare il proprio lavoro in occasione di festival, convegni, incontri sul tema dell’enciclica di papa Francesco.

Possono concorrere all’assegnazione del Premio di laurea e delle due menzioni i laureati che abbiano conseguito la laurea (specialistica/magistrale biennale o specialistica/magistrale a ciclo unico) nell’anno accademico 2018/2019 presso un’università italiana o della Città del Vaticano con una votazione finale non inferiore a 105/110.

Scadenza: 15 luglio 2020.

Per scaricare il bando e per ulteriori informazioni: https://con-etica.it/bandi-aperti/premio-tesi-di-laurea-elisa-genovese-2020/?fbclid=IwAR37FHspgoKlhfhYgPtIg3DNx_9DVsRHADnQgV_q68ZLLqn0yt4yrHt_es0