Premio di Laurea intitolato alla memoria di Giovanni Riggi di Numana

In tema di scrittura e di comunicazione epistolare. Scadenza: 31 agosto 2018

Viene indetta una selezione per l’assegnazione di un Premio di Laurea dell’importo complessivo di € 3.000,00 lordi (comprensivi degli oneri previsti per legge), riservato a coloro che hanno conseguito una laurea, una laurea magistrale o una laurea magistrale a ciclo unico in una Università italiana statale e non statale ma legalmente riconosciuta, o presso qualsiasi Università Europea legalmente riconosciuta purchè cittadini italiani, sono incluse anche le Università telematiche.

A pena di esclusione dalla selezione possono presentare domanda coloro che hanno discusso, negli aa.aa. 2015-2016, 2016-2017 e 2017-2018, e comunque entro e non oltre il 31 luglio 2018, una tesi di laurea, laurea magistrale o laurea magistrale a ciclo unico, redatta in lingua italiana, inglese/tedesca, francese avente ad oggetto:
· La storia della scrittura
· La comunicazione epistolare
· La storia della posta
· La storia dell’evoluzione dei sistemi di trasporto della corrispondenza.

Scadenza: ore 12.00 del 31 agosto 2018.

Eventuali chiarimenti su quanto indicato nel bando possono essere richiesti scrivendo
all’indirizzo email oppure tramite posta a Cifo Associazione dei Collezionisti di Francobolli Ordinari, Via Cesare Pascarella, 5 – 20157 Milano o telefonicamente al 3398408189. Sito di riferimento: http://www.cifo.eu/.